Eccomi qua amici! Ora vi presento i miei due pinnuti, li amo! Per Natale ho deciso di dargli una nuova casa, un juwel da 180 lt che ho in maturazione da Novembre! Sono ormai 4 mesi di maturazione (così lunga per consigli sbagliati di un acquariofilo, che mi ha fatto inserire cose che poi si sono rivelate inquinati, costringendomi, un mese fa, a smontare e rifare di nuovo tutto!)
Beh...oggi mi sono arrivate delle piante (egeria densa, elodea canadensis, ceratophyllum demersus, e totale rotundifolia. Avevo già in vasca qualche germoglio di vallisneria e di anubias, più grossa porzione di muschio di java.
È allestito con rocce e fondo calcareo (topic già aperto per la certezza di far bene), in quanto andrà ad ospitare solo carassi, quindi sto cercando di rendere il mio acquario il più simile ad un laghetto.
È arrivato il momento di trasferirli!
Sono un po' agitata...sono 10 anni che vivono nello stesso acquario, ma è diventato troppo stretto per loro due.
Apro questa discussione per alleggerirmi di due dubbi.
Ho controllato i valori, e siamo a posto, solo i NO³ un pelo altini piu dell'acquario in cui ora stanno (colpa credo delle piante inserite che avevano su un po di torba che si è disciolta e ha annebbiato l'acqua)
Mi consigliate un cambio parziale del 10/20% per togliere questa patina (si è creata un po' di melma anche sul fondo) oppure procedere? Attendo con ansia un vostro consiglio
GRAZIE DI CUORE
Cambio di casetta per il mio oranda e il mio canarino!
- Giulia13
-
Profilo Completo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Giulia13
-
Profilo Completo
Questa sarà la nuova casa
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Giulia13
-
Profilo Completo
Ecco la nuova casa! Primo giorno! 

- Fiamma
-
Profilo Completo
- malu
-
Profilo Completo
- HCanon
-
Profilo Completo