Edit. Non mi ricordo se sei senza filtro però. In questo caso farei una porzione di pianta alla volta. E fai passare tempo tra una potatura e l'altra se non hai fretta. Magari non ci sono problemi se fai tutto insieme e la pianta reagisce bene, ma non avendolo mai fatto non mi sento di consigliartelo
Come allevare un pesce rosso
- LucaGrossi

-
Profilo Completo
Che io sappia la parte velenosa non è nelle radici bensì nei "fusti" della pianta (anche se ho inserito nelle vasche anche parti recise di pianta e non mi hanno dato problemi) . Per il potare le radici non saprei, io non l'ho mai fatto. Più che la velenosità mi preoccupa il fatto che non so se riescono a rimarginarsi e ricrescere dopo. Io non lo farei ma se ti è necessario prova a farlo fuori dall'acqua l, magari non tutte insieme e tieni il pothos in una bacinella piena di acqua per un po' di tempo in modo da dargli tempo di rimarginarsi e così sei anche sicuro che non ti buttatano niente in vasca 
Edit. Non mi ricordo se sei senza filtro però. In questo caso farei una porzione di pianta alla volta. E fai passare tempo tra una potatura e l'altra se non hai fretta. Magari non ci sono problemi se fai tutto insieme e la pianta reagisce bene, ma non avendolo mai fatto non mi sento di consigliartelo
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato LucaGrossi per il messaggio (totale 3):
- Matty03 (19/12/2019, 22:49) • Simi (19/12/2019, 23:11) • lauretta (21/12/2019, 22:15)
"My secret to maintain this aquarium?.. I just lovingly stare at it"
#TeamNoFilter
#Cichlids
#TeamNoFilter
#Cichlids
- Simi

-
Profilo Completo
Purtroppo le piante sono fissate ad una griglia
Grazie
Aggiunto dopo 3 minuti 35 secondi:
Ah mi era sfuggito
Nono ho il filtro si, anche bello abbondante, ma non mi va di stare a trafficare con le taniche quindi lascio in mano tutto alle piante,
Aggiunto dopo 1 minuto 29 secondi:
Se servono altri particolari ho tutto in profilo
Posted with AF APP
- Matty03
-
Profilo Completo
Tienici aggiornati 
Posted with AF APP
Prevenire é meglio che curare 
#teamPochiCambi
#teamPochiCambi
- lauretta
-
Profilo Completo
Ciao Simi!!
Anch'io manco da qualche settimana ahimé, ma mi sto rimettendo in pari pian piano
Mi sembra che per il photos ti abbiano detto tutto, e anzi farò tesoro anch'io di questi consigli
Ovviamente se poi vuoi postare anche qualche foto di aggiornamento della tua vasca non ci dispiace affatto!!
i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... 
- Simi

-
Profilo Completo
- Simi

-
Profilo Completo
La foto della vasca intera la faccio quando ho finito tutti i lavoretti
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Simi

-
Profilo Completo
Aggiornamento:
Confronto crescita vasca
15/05/2019 27/12/2019 E pensare che ho fertilizzato pochissimo
La salute dei pesci è ottima, stanno bene e convivono pacificamente.
Ho avuto qualche difficoltà a mantenere le piante che loro prontamente divoravano e strappavano dunque mi sono fatto sulla destra una piccola vasca di supporto dove far crescere bene le piante che poi andranno in vasca.
Ho anche un grosso attacco algale ma è normale visto la gestione della vasca.
Ora comunque sto risolvendo
.
Ho reinserito la Camadoera elegans (lho scritto veloce, non è giusto) che i gatti mi avevano distrutto totalmente mesi fa e sto pensando di far migrare il Pothos a destra tramite una rete o altre griglie perche sta cominciando a sovrapporsi e le foglie si fanno ombra dasole

Confronto crescita vasca
15/05/2019 27/12/2019 E pensare che ho fertilizzato pochissimo
La salute dei pesci è ottima, stanno bene e convivono pacificamente.
Ho avuto qualche difficoltà a mantenere le piante che loro prontamente divoravano e strappavano dunque mi sono fatto sulla destra una piccola vasca di supporto dove far crescere bene le piante che poi andranno in vasca.
Ho anche un grosso attacco algale ma è normale visto la gestione della vasca.
Ora comunque sto risolvendo
Ho reinserito la Camadoera elegans (lho scritto veloce, non è giusto) che i gatti mi avevano distrutto totalmente mesi fa e sto pensando di far migrare il Pothos a destra tramite una rete o altre griglie perche sta cominciando a sovrapporsi e le foglie si fanno ombra dasole
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- lauretta
-
Profilo Completo
:x
Ottima idea, permettergli di mangiare le piante va benissimo per la loro dieta
Occhio solo alle filamentose: le mangiano, ma se sono troppe possono restarci impigliati
Nel caso, toglile tu a mano.
Certo, è cresciuto tantissimo! Fai in modo però che non metta radici altrove, così prenderà il nutrimento solo dalla vasca dei pesci
Bravo Simi, hai fatto davvero un buon lavoro!!
Posted with AF APP
- Simi

-
Profilo Completo
Ma anche permettere alle piante di vivere non è una brutta idea
Don't worry
E dove deve mettere radici? Nel cassetto dei calzini?
Ah,
Posted with AF APP
- lauretta
-
Profilo Completo
Ehi, non sottovalutare il Pothos: da me aveva messo radici tra le pagine dei libri gialli che tenevo sulla mensola!!
:x :x :x