Abbiamo da 10 anni un carassio che nell'ultimo mese ha iniziato prima a gonfiarsi a destra e poi totalmente, su consiglio di un negozio di acquari gli abbiamo fatto un bagno di sale (8 minuti in 2 litri d'acqua con 20g di sale) e 24 ore dopo abbiamo aggiunto un aeratote in acquario e 4g di sale per litro d'acqua; questo per 48 ore e poi è stata cambiata metà acqua.
Il pesce sembrava stare meglio, aveva ricominciato a mangiare (gli stavamo dando piselli sbollentati per provare a sgonfiarlo) e si era un po sgonfiato.
Ora sono 2 settimane che è anche piu gonfio di prima, al tatto sembra un palloncino pieno d'acqua; il negozio insiste a dargli i piselli e fare i bagni di sale, ma secondo me è tempo perso perchè ho fatto caso che quando si era sgonfiato era andato di corpo, mentre se non erro quella è stata l'ultima volta da 2 o 3 settimane ad oggi.
Ogni tanto mangia qualche pisello (so che dovrebbero avere tipo effetto lassativo) ma non va di corpo per questo ho quei sospetti del titolo.
Cosa potremmo fare? Secondo serve qualcosa che faccia da purga, o se avete altri consigli accetto tutto (non mangia il mangime a galla)
Qua potete vedere le gravi condizioni in cui si trova (video girato adesso dopo aver provato a fargli un altro bagno di sale, non sapendo cosa fare).
Grazie mille in anticipo

