Il primo pesce rosso
- BollaPaciuli
-
Profilo Completo
Il primo pesce rosso
I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…
Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.
I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.
Badate bene che si chiaman sogni e non follie.
- Sinnemmx
-
Profilo Completo
Il primo pesce rosso
si certo concordo e condivido, infatti io dico di non abbandonare ma di iniziare con il piede giusto e soprattutto con i consigli giusti.lauretta ha scritto: ↑La mia opinione personale invece è che quando c'è la volontà di fare bene si può sempre trovare un modo di rimediare
Anche io ho tenuto per un po' di tempo il mio primo pesce rosso in una vaschetta da 30 litri quando ero agli inizi!
Oggi ho un acquario da 240 litri e presto li sposterò in laghetto, ma se avessi rinunciato in partenza mi sarei persa tutta l'esperienza e anche il piacere di stringere un legame che con i carassi è davvero qualcosa di spettacolare!! :x
e mi metto nei panni dell' utente che dovrà spendere soldi e denaro per allestire un acquario dove tanto poi il pesce non potrà stare, si ammalerà, ci saranno
farmaci da comprare, ecc certo tutte esperienza certo, ma fatta sulla pelle del pesce.
- BollaPaciuli
-
Profilo Completo
Il primo pesce rosso
I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…
- Sinnemmx
-
Profilo Completo
- lauretta
-
Profilo Completo
Il primo pesce rosso
Catastrofico!!Sinnemmx ha scritto: ↑si certo concordo e condivido, infatti io dico di non abbandonare ma di iniziare con il piede giusto e soprattutto con i consigli giusti.lauretta ha scritto: ↑La mia opinione personale invece è che quando c'è la volontà di fare bene si può sempre trovare un modo di rimediare
Anche io ho tenuto per un po' di tempo il mio primo pesce rosso in una vaschetta da 30 litri quando ero agli inizi!
Oggi ho un acquario da 240 litri e presto li sposterò in laghetto, ma se avessi rinunciato in partenza mi sarei persa tutta l'esperienza e anche il piacere di stringere un legame che con i carassi è davvero qualcosa di spettacolare!! :x
e mi metto nei panni dell' utente che dovrà spendere soldi e denaro per allestire un acquario dove tanto poi il pesce non potrà stare, si ammalerà, ci saranno
farmaci da comprare, ecc certo tutte esperienza certo, ma fatta sulla pelle del pesce.

Beh, ho un carassio omeomorfo che è stato nel primo 30 litri, poi nel 90 e infine nel 240 litri, e presto andrà in un laghetto (mi dispiace

Nel frattempo il 30 litri l'ho usato per le Caridina e il 90 litri per altri pesci tropicali che ora ho spostato e l'acquario l'ho rivenduto

A me non è andata poi così male, e direi neanche ai miei carassi

Non sto dicendo che la mia esperienza è da imitare, ma è pur vero che un po' tutti noi iniziamo con un acquario piccolo e poi, se la passione per i pescetti si fa forte, si passa a vasche più grandi.
E sennò Viiv avrà tempo per trovare una casa più adeguata a questo bel pesce rosso

Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato lauretta per il messaggio:
- BollaPaciuli (08/08/2018, 18:00)
i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... 

- reghyreghy
-
Profilo Completo
Il primo pesce rosso
A me la pancia di quel carassio sembra un po' incavata.. è magro
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato reghyreghy per il messaggio:
- lauretta (08/08/2018, 21:25)
Nulla è più grande; nemmeno l'infinito
- lauretta
-
Profilo Completo
Il primo pesce rosso
In effetti è vero, ma forse ha fatto una recente scorpacciata perché resta a gallareghyreghy ha scritto: ↑A me la pancia di quel carassio sembra un po' incavata.. è magro

Vediamo al prossimo aggiornamento di Viiv

Posted with AF APP
i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... 

- Sinnemmx
-
Profilo Completo