Malattia pesci rossi
- oceanoprofondo81
-
Profilo Completo
Malattia pesci rossi
Salve, i tre pesci rossi di mia madre, lunghi quasi 20 cm l’uno, hanno queste “cisti” su tutto il corpo.
Cosa può essere è come può sistemare il tutto?
Cambia 5 dita d’acqua ogni mese con acqua di rubinetto, per un acquario di 130 litri ( so già che è piccolo per loro, ma non è il mio è non posso decidere per altri ). E in vasca c’è una anubias nana
Grazie a chi saprà aiutare.
Cosa può essere è come può sistemare il tutto?
Cambia 5 dita d’acqua ogni mese con acqua di rubinetto, per un acquario di 130 litri ( so già che è piccolo per loro, ma non è il mio è non posso decidere per altri ). E in vasca c’è una anubias nana
Grazie a chi saprà aiutare.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- HCanon
-
Profilo Completo
Malattia pesci rossi
Io non sono un esperto di malattie, quindi aspetta qualcuno specializzato, in ogni caso posso anticiparti che devi aggiungere un po' di dettagli, tipo i valori dell'acqua, che tipo di filtro usi, da quanto tempo avete quei rossi in quella vasca e da quanto tempo sono comparse le "cisti".
Nel frattempo t'inviterei ad andare a compilare il questionario in Etologia d'acquario carassius-auratus-la-sezione-dei-pesci- ... 59967.html
Nel frattempo t'inviterei ad andare a compilare il questionario in Etologia d'acquario carassius-auratus-la-sezione-dei-pesci- ... 59967.html
- Matty03
-
Profilo Completo
Malattia pesci rossi
Ciao @oceanoprofondo81 
Quanti sono i pesci con questo problema?
Le cisti sono comparse da un giorno all'altro oppure si sono ingrandite nel tempo?
I pesci mangiano?
Hai modo di isolarli?
Per il resto concordo con @HCanon
, servirebbero delle informazioni in più su misure, filtro, valori, alimentazione etc...

Quanti sono i pesci con questo problema?
Le cisti sono comparse da un giorno all'altro oppure si sono ingrandite nel tempo?

I pesci mangiano?
Hai modo di isolarli?