oggi sono qui per parlare di una cosa forse "strana" dell' ultimo arrivato nel mio acquario: un testa di leone bianco.
L' ho comprato perchè mi ha conquistato con il suo candore e tutt' ora a guardarlo mi fa perdere la testa.
Guardando però la realtà di ora rispetto alle foto di quando l' ho acquistato (10 febbraio circa),le cose sono già molto cambiate: il pesce è diventato più grosso e sta cambiando colore!Infatti,come potrete vedere,le squame erano tutte bianco latte,con la cresta di colorito bianco-trasparente,mentre ora stanno diventando decisamente colore giallo avorio,sia sulla testa che sul corpo!Proprio oggi tra l' altro ho trovato anche una lesione sanguinante(penso da sfregamento..?)anche se molto piccola.Detto questo vorrei sapere se:
1) secondo voi è normale e fisiologico questo fenomeno?
2) secondo voi potrebbe influire l' alimentazione?io utilizzo più volte al giorno granuli galleggianti di spirulina della Sera,e di tanto in tanto piselli bolliti e scagliette della JBL che affondano.Potrebbe essere proprio questo il motivo?
3)potrebbe essere patologico tutto questo?il pesce,cosi come tutti in vasca,è estremamente attivo,non scattante,pinne sempre ben tese,affamato come un lupo denutrito,e già aumentato di volume in 15gg rispetto alla data di acquisto.
vi ringrazio di tutte le risposte,allego foto