Nuovo Oranda... problemi?
- zaio73
-
Profilo Completo
Comunque oggi la vedo molto meglio come galleggiamento, nel senso che l'ho già vista stazionare a mezza altezza senza quasi muovere le pinne.
In compenso oggi la vedo ogni tanto andare con la bocca in superfice, eppure cambio 30% di acqua due volta al giorno come per tutta la settimana passata
In compenso oggi la vedo ogni tanto andare con la bocca in superfice, eppure cambio 30% di acqua due volta al giorno come per tutta la settimana passata
Posted with AF APP
- lauretta
-
Profilo Completo
Bene

In effetti in quest'ultimo video la vedo boccheggiare un po' troppo velocemente

Se ce l'hai, metti un aeratore al minimo, in modo che smuova molto poco l'acqua ma tenga leggermente mossa la superficie.
Scusa Zaio, non so perchè ma ero convinta che la temperatura fosse già intorno ai 25-26°

A questo punto sospendi un attimo il magnesio, hai una temperatura troppo bassa perchè faccia bene effetto.
Lo userai quando sarai arrivato almeno a 26°

Aggiunto dopo 39 secondi:
Nel frattempo, dalle tutti i giorni della verdura bollita, quella che hai, va bene tutto. L'importante è che gliene dai poca, e non tutta assieme.
i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... 

- zaio73
-
Profilo Completo
@lauretta
Ok
Una cosa non mi piace molto... La pinna dorsale la tiene più in basso del solito. Solo quando nuota la raddrizza per bene. I giorni scorsi anche da ferma era estesa.
Ok
Una cosa non mi piace molto... La pinna dorsale la tiene più in basso del solito. Solo quando nuota la raddrizza per bene. I giorni scorsi anche da ferma era estesa.

Posted with AF APP
- lauretta
-
Profilo Completo
Non è un buon segno, cerca di capire se ogni tanto sbatte molto velocemente quella o altre pinne, oppure fa degli scatti per strusciarsi contro il fondo o le pareti della vaschetta.

- zaio73
-
Profilo Completo
Non l'ho mai vista strusciarsi, ne sul fondo ne sulle pareti.
ha una gran fame! gli ho dato pochissimo ma ci si avventa a velocità supersonica!
- lauretta
-
Profilo Completo
Lo so, ma tenerla un po' a dieta è per il suo bene, resisti ai suoi occhioni imploranti!

- zaio73
-
Profilo Completo
@lauretta
La pesciolina ha tutt'altro comportamento, nel senso che ora è raro vederla ferma sul fondo per lungo tempo, è molto più vispa.
Come feci, essendo a digiuno, ne fa poche. Questa mattina una di un paio di cm bella piena ma anche una molto lunga completamente vuota... Non vorrei che ieri non l'abbia vista e sifonata.
La pesciolina ha tutt'altro comportamento, nel senso che ora è raro vederla ferma sul fondo per lungo tempo, è molto più vispa.
Come feci, essendo a digiuno, ne fa poche. Questa mattina una di un paio di cm bella piena ma anche una molto lunga completamente vuota... Non vorrei che ieri non l'abbia vista e sifonata.
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- lauretta
-
Profilo Completo
Non avevi ricominciato a nutrirla con le verdure? :-\
Mantieni ridotte le quantità di cibo, e daglielo un po' per volta, non tutto assieme.
Hai fatto benissimo a documentare le feci, quelle lunghe hanno un brutto aspetto, ma prima di intervenire voglio capire se si tratta di un caso transitorio o si protrae nel tempo.
Quindi aspettiamo ulteriori foto da aggiungere al book delle cacche!

Quando riesci fai anche un nuovo video di aggiornamento, per favore

- zaio73
-
Profilo Completo
2/3 piselli nell'arco della giornata. Ieri mio figlio gli ha dato due "cerchietti" di mangime, quello rosso.lauretta ha scritto: ↑15/03/2021, 14:33Non avevi ricominciato a nutrirla con le verdure? :-\
Mantieni ridotte le quantità di cibo, e daglielo un po' per volta, non tutto assieme.
Hai fatto benissimo a documentare le feci, quelle lunghe hanno un brutto aspetto, ma prima di intervenire voglio capire se si tratta di un caso transitorio o si protrae nel tempo.
Quindi aspettiamo ulteriori foto da aggiungere al book delle cacche!
Quando riesci fai anche un nuovo video di aggiornamento, per favore![]()
Stasera vedo di fare un video
Posted with AF APP
- lauretta
-
Profilo Completo
Non so cosa sia, ma se è mangime commerciale evitalo completamente. Può contenere aria o comunque gonfiarsi all'interno dell'apparato digerente del pesce, cosa che dobbiamo assolutamente evitare per ora

Aggiunto dopo 43 secondi:
Meglio 1/2 invece che 2/3.
Quando starà meglio potrà mangiare di più, ma ora è il caso che stia un po' a stecchetto

Aggiunto dopo 12 secondi: