Ho un pesce rosso portatore sano, di probabile tubercolosi, presa da un negozio contaminato.
Ho messo il pesce in una vaschetta di circa 45 lt, è piccolo ma sta crescendo finalmente, ha circa 4 anni ma secondo voi può vivere solo a vita? Mi fa pena ma l’eutanasia non se ne parla sono affezionata, non sono sicura che sia tubercolosi, ma è l’unico sopravvissuto a una malattia che succedeva sempre quando inserivo pesci da un negozio di animali. Ora ho svuotato tutto e sto riallestendo. I pesci avevano branchie rosse e a volte occhi gonfi e spesso presentavano gas nello stomaco, i parametri dell’acqua erano apposto, avevano muco e morivano uno dopo l’altro. Lui aveva un colorito nero rosso e bianco e dopo l’infezione grande in vasca ha perso il nero. Ho usato tutte le medicine possibili per pesci ma non guarivano…Questa malattia mi ha distrutto due acquari uno di soli oranda e un altro tropicale amazzonico. I pesci hanno avuto gli stessi sintomi dopo l’inserimento di due pesci che ho tenuto in quarantena per 3 giorni, tutte i due provenienti da quel negozio, prima di questo insediamento i due acquari erano avviati da due anni e mai avuto morie.
Pesce rosso solo?