Ho un pesce rosso portatore sano, di probabile tubercolosi, presa da un negozio contaminato.
Ho messo il pesce in una vaschetta di circa 45 lt, è piccolo ma sta crescendo finalmente, ha circa 4 anni ma secondo voi può vivere solo a vita? Mi fa pena ma l’eutanasia non se ne parla sono affezionata, non sono sicura che sia tubercolosi, ma è l’unico sopravvissuto a una malattia che succedeva sempre quando inserivo pesci da un negozio di animali. Ora ho svuotato tutto e sto riallestendo. I pesci avevano branchie rosse e a volte occhi gonfi e spesso presentavano gas nello stomaco, i parametri dell’acqua erano apposto, avevano muco e morivano uno dopo l’altro. Lui aveva un colorito nero rosso e bianco e dopo l’infezione grande in vasca ha perso il nero. Ho usato tutte le medicine possibili per pesci ma non guarivano…Questa malattia mi ha distrutto due acquari uno di soli oranda e un altro tropicale amazzonico. I pesci hanno avuto gli stessi sintomi dopo l’inserimento di due pesci che ho tenuto in quarantena per 3 giorni, tutte i due provenienti da quel negozio, prima di questo insediamento i due acquari erano avviati da due anni e mai avuto morie.
Pesce rosso solo?
- Fiamma
-
Profilo Completo
Pesce rosso solo?
Ciao Capretta,
Così a posteriori difficile dire cosa sia, e non capisco se i sintomi che descrivi si riferiscono a pesci rossi o altri pesci.
Hai foto o video delle vasche quando erano in funzione? Foto e video attuali del pesce?
(Per le foto, tasto Aggiungi file, per i video, YouTube o Google drive in modalità pubblica poi metti qui il link)
Come hai diagnosticato la tubercolosi?
Così a posteriori difficile dire cosa sia, e non capisco se i sintomi che descrivi si riferiscono a pesci rossi o altri pesci.
Hai foto o video delle vasche quando erano in funzione? Foto e video attuali del pesce?
(Per le foto, tasto Aggiungi file, per i video, YouTube o Google drive in modalità pubblica poi metti qui il link)
cioè quali erano?
Puoi spiegare meglio?
Idem come sopra
Probabilmente cambio di livrea giovanile
Come hai diagnosticato la tubercolosi?
Posted with AF APP