avevo fatto come consigliato. Ho rimesso filtro come acquario originale per mettere protazol. Il negozio mi ha detto che tutto doveva essere trattato insieme; acquario, filtro, pesce malato e pesce sano. In modo da debellare tutto con certezza.
Mi dicevano che il carbone attivo è fondamentale perchè il protazol è molto cancerogeno per gli esseri umani e quindi occorre assorbirlo tutto prima di toccare l'acqua per cambiarla.
Ho seguito molto i valori dell'acqua in questi giorni. Ho notato che il valore dei nitriti ora è sempre 0. Forse è avvenuto già il picco ?
Cmq il black moor ormai è argento appena macchiato di marrone e non riesce più a nuotare. A volte affonda, a volte si agita tantissimo e continua a sbattere ovunque
primi pesci rossi
- lauretta
-
Profilo Completo
primi pesci rossi
Allora consideriamo azzerata la maturazione del filtro, bisogna ripartire da capo

Beh ti consiglio di fare comunque dei cambi, se è cancerogeno di sicuro non fa bene neanche ai pesci, quindi prima lo elimini meglio è.
Decisamente no, e come dicevo: consideriamo azzerata la maturazione.
Cavoli, questo bagno nel verde malachite non ci voleva...

Vabbè, speriamo almeno che gli eventuali parassiti siano davvero stati eliminati

Toglilo da quell'acqua piena di medicinale, prepara una vaschetta di quarantena con acqua pulita e spostalo lì.
E poi fai qualche foto al pesce.
Speriamo di riuscire a salvarlo poveretto
Posted with AF APP
i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... 

- mikuzzo
-
Profilo Completo
primi pesci rossi
ma con una calza di carboni attivi immersa da 24 ore il medicinale non dovrebbe essere già sparito tutto ?
noto polvere bianca sulle foglie è il risultato del farmaco o è la calza ?
messo il pesce in quarantena.
noto polvere bianca sulle foglie è il risultato del farmaco o è la calza ?
messo il pesce in quarantena.
- lauretta
-
Profilo Completo
primi pesci rossi
Dipende da quant'era il medicinale e quanto il carbone.
Di solito si lascia in acqua qualche giorno, poi si butta via perché alla lunga potrebbe rilasciare ciò che ha assorbito

Il carbone attivo in acquario ...
Eh non lo so, non mi pare che il verde malachite rilasci polvere bianca

E il carbone al massimo fa una polverina nera

Metti una foto

Riesci a fare un breve video? Così vediamo com'è messo il poveretto e cosa si può fare

Posted with AF APP

- mikuzzo
-
Profilo Completo
primi pesci rossi
ecco la "patina " polverosa sulle piante.
Stasera mando video
Stasera mando video
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Giulia93
-
Profilo Completo
primi pesci rossi
Scusate l'intrusione ma mi interessa questa conversazione e siccome non so come si "segue" mando una risposta almeno mi compare tra i messaggi e non devo ricercarla ogni volta 

Posted with AF APP
- lauretta
-
Profilo Completo
primi pesci rossi
@Giulia93 questo topic è stato abbandonato dal 23 agosto! 
Per seguire un topic senza scrivere post puoi usare il pulsante con la chiave inglese (verso il fondo pagina) e cliccare su Sottoscrivi argomento
Istruzioni sulle funzioni del forum ...
Ricordati però che è meglio aprire un nuovo topic, così puoi avere consigli specifici per il tuo caso

Per seguire un topic senza scrivere post puoi usare il pulsante con la chiave inglese (verso il fondo pagina) e cliccare su Sottoscrivi argomento

Istruzioni sulle funzioni del forum ...
Ricordati però che è meglio aprire un nuovo topic, così puoi avere consigli specifici per il tuo caso

Posted with AF APP

- Giulia93
-
Profilo Completo
primi pesci rossi
O caspita grazie mille ! Io non ho pesci rossi ma mi interessava vedere come andava a finire... A quanto pare non lo saprò mai !
Cmq grazie per la spiegazione e scusate il disturbo !
^:)^

Cmq grazie per la spiegazione e scusate il disturbo !
^:)^
Posted with AF APP