Problema con Orifiamma

Il pesce che ha inventato l'acquariofilia

Moderatori: Phenomena, Gioele

Bloccato
Reby
star3

Problema con Orifiamma

Messaggio di Reby » 30/04/2020, 9:17

Ciao @lauretta no în vasca non c'è più nulla di sale inglese.
Le do da mangiare solo per somministrare medicina e per forza di cose la aspetto a pelo dell'acqua in modo che la medicina non si disperda.
Lei spesso fa le corse dal fondo, come facesse un balzo, va fuori con mezza testa con bocca spalancata, poi si immerge nuovamente buttando aria da branchie e sedere.
Ora cerco di portare giù durezza in modo che anche pH torni ai valori di prima. Perché entrambe le vasche (per forza di cose) sono conciate così.
😩
​Quindi il fatto che io sono io e nessun altro, è una delle mie più grandi risorse. - Haruki Murakami -
@};-
Nessuno può sentirsi impotente quanto il proprietario di un pesce rosso malato. -Kin Hubbard-

Reby
star3

Problema con Orifiamma

Messaggio di Reby » 30/04/2020, 20:15

IMG_20200430_201225.jpg
😢 E questo?? Setticemia?
@lauretta
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
​Quindi il fatto che io sono io e nessun altro, è una delle mie più grandi risorse. - Haruki Murakami -
@};-
Nessuno può sentirsi impotente quanto il proprietario di un pesce rosso malato. -Kin Hubbard-

DavidePetteno
star3

Problema con Orifiamma

Messaggio di DavidePetteno » 30/04/2020, 21:39

Reby ha scritto:
29/04/2020, 21:25
Ora sto cercando di riportarlo a valore normale ma non mi riesce. Sono una schiappa in chimica...
Per controllare i valori di durezza e pH la torba potrebbe esserti molto utile.. è un metodo naturale quindi ci vuole tempo per non rischiare di abbassarlo troppo e quindi creare reazioni a catena..
Cmq non voglio porti difficoltà aggiuntive rispetto a quelle che hai già però credo possa esserti utile..
Reby ha scritto:
29/04/2020, 21:25
Sono una schiappa in chimica...
La sezione Chimica dell acquario saprà sicuramente aiutarti :-bd
Ultima modifica di DavidePetteno il 30/04/2020, 21:51, modificato 2 volte in totale.
Memento Audere Semper. - Gabriele D'Annunzio -

Reby
star3

Problema con Orifiamma

Messaggio di Reby » 30/04/2020, 21:46

Mhhhh... Ho notato che quella in foto è la parte che rimane fuori dall'acqua praticamente sempre da 5 giorni a questa parte, cioè da quando sta a pancia in sù.
Quindi il biancore è dovuto a quello, ma il rossore violaceo? Non presente altre macchie di questo genere in altre parti del corpo.
@Simi tu hai mai visto nulla del genere?

Aggiunto dopo 8 minuti 29 secondi:
Grazie @DavidePetteno sto giusto aspettando il 4 per poterla comprare, poiché ho letto che è più efficace delle pignette che ho già in acquario.
In casa (e acquario) ho solo pignette di ontano e una foglia di catappa ma niente da fare. Non so come mai il pH è schizzato alle stelle.
Nemmeno il pH/KH minus per trattare l'acqua sta migliorando la situazione. Prodotto che metto sempre nell'acqua che lascio a decantare perché qui la durezza dell'acqua è ben maggiore di quella che viene evidenziato nelle analisi.
Grazie per il suggerimento 🙏😊
@};-

DavidePetteno
star3

Problema con Orifiamma

Messaggio di DavidePetteno » 30/04/2020, 22:07

Ti informo che con la torba ci vuole tempo anche 20 gg :-bd per dei lavori che durino ci vuole tempo per far stabilizzare le cose.
Se inizierai parti con poco meno di gr/litro è un consiglio O:-)

Quelle macchie non mi piacciono per niente devo essere sincero

Reby
star3

Problema con Orifiamma

Messaggio di Reby » 30/04/2020, 22:11

DavidePetteno ha scritto:
30/04/2020, 22:07
Quelle macchie non mi piacciono per niente devo essere sincero
😭😭😭

Aggiunto dopo 1 minuto 38 secondi:
Sono più di 20 giorni di questa agonia. Sono sfinita. Non so più che farle/darle.... Forse dovrei solo arrendermi, ma non ci riesco....non se una vita dipende da me. 😟😓
@};-

DavidePetteno
star3

Problema con Orifiamma

Messaggio di DavidePetteno » 30/04/2020, 22:29

Reby ha scritto:
30/04/2020, 22:12
Sono più di 20 giorni di questa agonia. Sono sfinita. Non so più che farle/darle.... Forse dovrei solo arrendermi, ma non ci riesco....non se una vita dipende da me.
Lo so.. ho osservato questo post dall' inizio e mi dispiace..
Lauretta ne sa e sta provando a darti una mano :-bd ora che è a pancia in su mi fa pensare che l'infezione possa essere arrivata alla vescica natatoria

Reby
star3

Problema con Orifiamma

Messaggio di Reby » 30/04/2020, 22:54

Lo so e siete tutti fantastici. Non saremo medici, ma l'esperienza che ognuno porta credo sia fondamentale. Successi o fallimenti che siano...

Aggiunto dopo 56 minuti 45 secondi:
IMG_20200430_222854.jpg
Anche branchia con macchie bianche. Non sono riuscita a fare una foto migliore di questa... Proverò domani con la luce del giorno. Sempre che Fiammy ci arrivi. 😢
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
@};-

Simi
star3

Problema con Orifiamma

Messaggio di Simi » 01/05/2020, 0:05

Reby ha scritto:
30/04/2020, 21:54
tu hai mai visto nulla del genere?
No rebina mia, ho guardato bene la foto ma nn mi viene in mente nulla, probab. Il fatto di star all aria ha infiammato la pelle e danneggiato lo strato protettivo di muco

Comunque lasxia stare quei prodotti chimici che fanno cagare, usa il metodo classico del taglio con acqua di bottiglia o osmosi, tirami giu quel pH che sembra un tanganica ancora un po :))

Il KH poi piu alto del GH.....spero non ci siano problemi di sodio, nel caso tu taglia e tira giu.

Io ora ho il mio con l ictio, nn ho tempo e spazio di decantare quindi via di tagli e biocondizionatore sembra sia quasi guarito.
L altra pescia GoLdie come sta?
I test che hai (quicktest) non saranno mica quelli che si fanno col telefonino no? :))
Perche li avevo anchio, erano precisi come un martello su un ago

Aggiunto dopo 1 minuto 54 secondi:
@Reby perfavore devi buttarmi un video che serve roba aggiornata qua, deve vincere sta battaglia.
Da quanto sei col flagyl?

Posted with AF APP
► Mostra testo

Come allevare un pesce rosso

Reby
star3

Problema con Orifiamma

Messaggio di Reby » 01/05/2020, 1:01

Altro che Tanganica @Simi, tra un po' sembra il Natron...mi aspetto di vedermi atterrare in casa qualche fenicottero.
Ora sono in ansia totale. Ho paura che non vedrà il giorno di domani. 😢
Mi aspetta altra notte merdosina.... Quanta cazzo di apprensione per uno sputacchietto con le pinne color delle fiamme.... 😭
Il quick test della sera, quello con le strisce... Affidabile come me alla guida di un 737 pieno di bocce di pesci, temo.
Domani faccio altro video. Il Flagyl è dal 21 che lo sto somministrando.
La Goldie è lì, fa quello che fa da sempre: mangia e scagazza come non ci fosse un domani....e manco un oggi....
@};-

Bloccato