Problema con Orifiamma
- Reby
-
Profilo Completo
Problema con Orifiamma
Ciao @lauretta oggi è il dodicesimo giorno di flagyl.
Ok per il sale. Che reazioni "avverse" devo aspettarmi dal sale? Difficoltà a respirare?
Ok per il sale. Che reazioni "avverse" devo aspettarmi dal sale? Difficoltà a respirare?
Quindi il fatto che io sono io e nessun altro, è una delle mie più grandi risorse. - Haruki Murakami -
Nessuno può sentirsi impotente quanto il proprietario di un pesce rosso malato. -Kin Hubbard-

Nessuno può sentirsi impotente quanto il proprietario di un pesce rosso malato. -Kin Hubbard-
- lauretta
-
Profilo Completo
Problema con Orifiamma
No, il sale migliora la respirazione.
Ma potrebbe mostrare scatti o avere ulteriori difficoltà di assetto, o ancora mostrare gonfiori in parti del corpo. @Simi per esempio ha un pesce che con il sale sviluppa esoftalmia

In genere i carassi tollerano molto bene il sale, ma ci sono delle eccezioni.
Quindi controlla molto bene la tua pescetta, ormai la conosci così bene che se mostrerà segni di intolleranza te ne accorgerai di certo

Nel caso, diluisci pian piano con acqua dolce.
Ricordati che gli sbalzi repentini sono assolutamente da evitare

i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... 

- Simi
-
Profilo Completo
- Reby
-
Profilo Completo
Problema con Orifiamma
Grazie ragazzi @Simi @lauretta...potermi confrontare con voi in questo mese trascorso mi ha aiutata. I momenti disperati non sono passati, ma quelli vissuti li ho tollerati meglio potendo parlare con voi dei nostri adorati pinnuti.

Stasera ultima dose flagyl, poi dieta e ci aggiorniamo su signorina "io mostro il lato B".

Se ci sono variazioni vi stresso però..."sapevatelo"

Stasera ultima dose flagyl, poi dieta e ci aggiorniamo su signorina "io mostro il lato B".
Se ci sono variazioni vi stresso però..."sapevatelo"
Quindi il fatto che io sono io e nessun altro, è una delle mie più grandi risorse. - Haruki Murakami -

- Simi
-
Profilo Completo
- Reby
-
Profilo Completo
Problema con Orifiamma
Sono riuscita a fare una nuova foto alla branchia..... Sta peggiorando e non capisco cosa è..

Aggiunto dopo 58 secondi:
@Simi @lauretta @DavidePetteno avete mai visto nulla del genere?
Aggiunto dopo 58 secondi:
@Simi @lauretta @DavidePetteno avete mai visto nulla del genere?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

- DavidePetteno
-
Profilo Completo
Problema con Orifiamma
È ancora a pancia in su?
Posted with AF APP
Memento Audere Semper. - Gabriele D'Annunzio -
- lauretta
-
Profilo Completo
Problema con Orifiamma
@Reby molti problemi alle branchie si possono curare con il sale. L'hai messo?
Posted with AF APP

- Reby
-
Profilo Completo
Problema con Orifiamma
Sì @lauretta ho iniziato questa sera in concomitanza con ultima dose di flagyl. 1 grammo di sale per litro aggiunto piano nell'arco di un'ora e per ora pare tollerarlo bene.
Sì è abbassata sul fondo con pancia giù un'ora fa e ora sto controllando respiro che sembra regolare.
Sta dormendo sul fondo a pancia in giù.
L'unica cosa che non ho capito,: continuo tranquilla con dei cambi di acqua parziali giornalieri? Se sì, devo reintegrare il sale sempre 1grammo per litro? O di più?
Perdonami, so che sembro bimba all'asilo, ma ormai è stanchezza cronica la mia aggiunta a vecchiaia con rincoglionimento precoce.
Sì è abbassata sul fondo con pancia giù un'ora fa e ora sto controllando respiro che sembra regolare.
Sta dormendo sul fondo a pancia in giù.
L'unica cosa che non ho capito,: continuo tranquilla con dei cambi di acqua parziali giornalieri? Se sì, devo reintegrare il sale sempre 1grammo per litro? O di più?
Perdonami, so che sembro bimba all'asilo, ma ormai è stanchezza cronica la mia aggiunta a vecchiaia con rincoglionimento precoce.

- lauretta
-
Profilo Completo
Problema con Orifiamma
Sì, questi non devono mai mancare perché contrastano l'accumulo di inquinanti nella vaschetta

Reintegra il sale alla stessa concentrazione che c'è in vaschetta.
Gli aumenti di salinità li farai lontano dai cambi

Ricordati:
Anche se non sei precisa con le 12 ore non fa niente, era più per darti un'idea delle tempistiche

Scusa, una precisazione: mi accorgo ora di non aver scritto "per litro", ma spero di avertelo detto da qualche altra parte. Comunque sia, intendevo: "1 grammo di sale per ogni litro d'acqua della vaschetta"

A chi lo dici!! E ciò che ho scritto un attimo fa sul sale chiarisce bene il livello di stordimento!

Posted with AF APP