Problema con Orifiamma

Il pesce che ha inventato l'acquariofilia

Moderatori: Phenomena, Gioele

Bloccato
Reby
star3

Problema con Orifiamma

Messaggio di Reby » 20/05/2020, 8:59

Stamattina la vedo male.... 😩
IMG_20200520_080712.jpg
Su un fianco non si è mai coricata.

Aggiunto dopo 3 minuti 54 secondi:
https://youtu.be/0VB-mAjKCvQ

Aggiunto dopo 28 minuti 4 secondi:
Questa sicuro è la botta dell'antibiotico. Per esperienza, oggi che è il quinto giorno, dimezzo la dose per non sovricarla poi vedo come proseguire. ~x(
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
​Quindi il fatto che io sono io e nessun altro, è una delle mie più grandi risorse. - Haruki Murakami -
@};-
Nessuno può sentirsi impotente quanto il proprietario di un pesce rosso malato. -Kin Hubbard-

Reby
star3

Problema con Orifiamma

Messaggio di Reby » 20/05/2020, 11:23

Stamattina ho sospeso la cura, in modo temporaneo. Se durante la giornata starà bene, stasera riprendo fino a giorno da destinarsi.
Succede agli umani di non tollerarlo, figuriamoci a loro così piccini.
La vedo debole molto, affaticata. Spero che senza una dose, sopporti meglio. In teoria ciò che doveva verificarsi al giorno 3 si è verificato oggi.
​Quindi il fatto che io sono io e nessun altro, è una delle mie più grandi risorse. - Haruki Murakami -
@};-
Nessuno può sentirsi impotente quanto il proprietario di un pesce rosso malato. -Kin Hubbard-

Simi
star3

Problema con Orifiamma

Messaggio di Simi » 20/05/2020, 12:41

Bon bon hai fatto bene, aspettiamo che la botta passi👍🏻

Posted with AF APP
► Mostra testo

Come allevare un pesce rosso

Fiamma
Moderatore Globale

Problema con Orifiamma

Messaggio di Fiamma » 20/05/2020, 13:47

:-s uffa sembrava stesse meglio...ricominciando non si rischia di creare batteri resistenti? a parte che molti antibiotici li danno per 5 giorni, speriamo bastino e sia solo sovraccarica di medicinali.. che storia infinita..dai piccoletta!

Simi
star3

Problema con Orifiamma

Messaggio di Simi » 20/05/2020, 14:21

No perche l attivita di questo farmaco permane un po anche dopo la dose quindi anche se lha saltata il farmaco sta ancora facendo effetto.
Se invece smette del tutto e poi fra qualche gg ricomincia possono crearsi batteri resistenti

Posted with AF APP
► Mostra testo

Reby
star3

Problema con Orifiamma

Messaggio di Reby » 20/05/2020, 18:49

Il suo effetto lo ha sortito. Verso le 14 è riuscita a mettersi dritta per un pochino, salvo ribaltarsi a pancia in sù dopo un paio d'ore.
Stasera somministro la prima metà di dose del quinto giorno e da domani, salvo cose strane, proseguo lentamente verso giorno 7......
Che fatica ragazzi, porca paletta porca....... ~x( ~x( ~x( ~x( ~x(
@};-

Reby
star3

Problema con Orifiamma

Messaggio di Reby » 20/05/2020, 19:58

IMG_20200520_195800.jpg
Qualcosa di positivo c'è....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
@};-

Simi
star3

Problema con Orifiamma

Messaggio di Simi » 20/05/2020, 20:08

Non ci credo :x da quanto non le vedevo cosi

Posted with AF APP
► Mostra testo

Reby
star3

Problema con Orifiamma

Messaggio di Reby » 20/05/2020, 20:57

La brutta? Questa stronzetta rifiuta il cibo :(( %-( ~x( ~x( No pisello farcito di Cracco. No palline impanate, no involtino di spinaci farcito di antibiotico...
Aspetto ancora un po' a riprovare dopo di che dovrò scioglierlo in acqua.
Ma per questo ho bisogno di @lauretta perché non so le dosi 😭😭😭
@};-

lauretta
Ex-moderatore

Problema con Orifiamma

Messaggio di lauretta » 20/05/2020, 23:37

Reby ha scritto:
20/05/2020, 9:31
Stamattina la vedo male
Accidenti... :(

@Reby non pensi che sia meglio sospendere l'antibiotico per un po'? Forse è stato troppo pesante :-?

Comunque sia, se vuoi procedere con i bagni fai così:
sposta la pescetta in un contenitore più piccolo riempito con acqua della quarantena (che però non sia oltre KH 6, altrimenti il farmaco farà ben poco effetto).
Poi sciogli bene in un bicchiere 50 mg di principio attivo ogni litro d'acqua del contenitore, e versalo poco per volta.
Mettici anche l'aeratore, sia per aiutarla a respirare che per tenere in sospensione il farmaco.
Il bagno deve durare 6 ore, da fare una volta al giorno possibilmente allo stesso orario.
Tieni il contenitore al buio completo perchè l'antibiotico è fotosensibile.
Al termine del bagno fai un ambientamento all'acqua pulita e rimettila nella vaschetta di quarantena :)
Ogni giorno l'acqua medicata va ripreparata nuova.
i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... :-!!!

Bloccato