Problema occhio carassio
- Marco1234
-
Profilo Completo
Problema occhio carassio
Ma al di là dell'essere gonfi o no, sapresti dirmi qualcosa riguardo alla differenza di grandezza? Cioè è un qualcosa di normale?
- lauretta
-
Profilo Completo
Problema occhio carassio
Prima vorrei vedere meglio il pesce

Ma tieni conto che, per avere 10 anni, è rimasto veramente piccolo. Ne ho uno di circa 5 anni che sta sui 25 cm...
Il tuo pescetto, essendo vissuto in quella vaschetta, ha sviluppato una sorta di nanismo, quindi potrebbe avere gli occhi più grandi in proporzione alla dimensione della testa.
Posted with AF APP
i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... 

- Simi
-
Profilo Completo
Problema occhio carassio
Vero potrebbe essere un effetto della deformazione da nanismo
solo che cosi sporgenti non li avevo mai visti
Cioe teoricamente quel pesce non é uno di quelli selezionati tipo "bubbleeye" et similae eppure c'ha sti occhi....vabbhe aspettiamo il video

Cioe teoricamente quel pesce non é uno di quelli selezionati tipo "bubbleeye" et similae eppure c'ha sti occhi....vabbhe aspettiamo il video

Posted with AF APP
- Marco1234
-
Profilo Completo
Problema occhio carassio
Poverino...Mi sento in colpa. Cioè so che I pesci sviluppano il nanismo anche per adattarsi però appunto è comunque un adattamento e quindi mi dispiace. Per domani cerco di farvi avere il video allora
- Marco1234
-
Profilo Completo
Problema occhio carassio
[media] VID_23031202_021923_494.mp4[/media]
[media]VID_23040605_163114_429.mp4[/media]
[media]VID_23040912_145700_261.mp4[/media]
Ho cercato di riprenderlo nel modo più chiaro possibile, spero riusciate a vederlo
[media]VID_23040605_163114_429.mp4[/media]
[media]VID_23040912_145700_261.mp4[/media]
Ho cercato di riprenderlo nel modo più chiaro possibile, spero riusciate a vederlo
- Marco1234
-
Profilo Completo
Problema occhio carassio
Scusate potreste darmi risposta al più presto per favore?Sono davvero preoccupato
- Simi
-
Profilo Completo
Problema occhio carassio
Marco i video devi postarli su youtube e postare qua il link. Come hai fatto tu li nn si vede niente

Posted with AF APP
- Marco1234
-
Profilo Completo
Problema occhio carassio
Capito... Allora li carico e vi mando il link
Aggiunto dopo 5 minuti 42 secondi:
Ora dovrebbero andare bene
Aggiunto dopo 5 minuti 42 secondi:
Ora dovrebbero andare bene
- lauretta
-
Profilo Completo
Problema occhio carassio
Sembra quasi che si sia formata una bolla sulla cornea 
Ma non riesco a capire cosa ci sia dentro, prova a fare delle foto in modo che si veda l'occhio di fianco, per favore
Nel frattempo proviamo a dare una disinfettata con del sale: sciogli in un bicchiere 2 grammi di sale per ogni litro d'acqua della vaschetta (lo facciamo direttamente lì dove sta perchè è senza filtro né piante) e versalo poco per volta (in una mezzoretta) in modo che il pesce si abitui gradualmente.
Ogni giorno cambia poco meno di metà acqua reintegrando il sale tolto.
Mi raccomando, se sposti il pesce dalla vaschetta per fare il cambio acqua, mettilo in un contenitore che contenga sempre acqua con 2 grammi/litro di sale (sciolto!), altrimenti potrebbe sviluppare ulteriori problemi di salute (il cambio di salinità va sempre fatto in modo graduale).

Ma non riesco a capire cosa ci sia dentro, prova a fare delle foto in modo che si veda l'occhio di fianco, per favore

Nel frattempo proviamo a dare una disinfettata con del sale: sciogli in un bicchiere 2 grammi di sale per ogni litro d'acqua della vaschetta (lo facciamo direttamente lì dove sta perchè è senza filtro né piante) e versalo poco per volta (in una mezzoretta) in modo che il pesce si abitui gradualmente.
Ogni giorno cambia poco meno di metà acqua reintegrando il sale tolto.
Mi raccomando, se sposti il pesce dalla vaschetta per fare il cambio acqua, mettilo in un contenitore che contenga sempre acqua con 2 grammi/litro di sale (sciolto!), altrimenti potrebbe sviluppare ulteriori problemi di salute (il cambio di salinità va sempre fatto in modo graduale).
i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... 

- Marco1234
-
Profilo Completo
Problema occhio carassio
Quindi non devo usare una vaschetta di quarantena? E oltre a ciò... Il bicchiere d'acqua in cui sciolgo i 2 grammi di sale deve essere di acqua presa dalla vasca o non ce n'è bisogno?
Aggiunto dopo 4 minuti 28 secondi:
Per quanto riguarda l'occhio in sé, all'interno o comunque dietro la bolla sembra che non ci sia quasi più la parte nera dell'occhio e nella parte bassa sembra si sia raccolto quasi a conca un pochino di sangue. Però tra un po' cerco di farvi avere una foto
Aggiunto dopo 4 minuti 28 secondi:
Per quanto riguarda l'occhio in sé, all'interno o comunque dietro la bolla sembra che non ci sia quasi più la parte nera dell'occhio e nella parte bassa sembra si sia raccolto quasi a conca un pochino di sangue. Però tra un po' cerco di farvi avere una foto