Problema occhio carassio
- Marco1234
-
Profilo Completo
Problema occhio carassio
Hai ragione, ci ho fatto caso ora
Purtroppo il fatto che la vasca sia così penalizza molto il mio poter fare una foto chiara. Comunque proverò a farne altre, magari dall'alto. Per quanto riguarda la bolla ho come la sensazione che sia più bianca ma più piccola, però penso sia una mia impressione. Per questo avevo condiviso la foto con voi... Appena avrò tempo ne farò di migliori

- Marco1234
-
Profilo Completo
Problema occhio carassio
NOVITÀ. Abbiamo appena preso un antibiotico apposito per i pesci in un negozio di animali. La cura dice di mettere tot prodotto in base alla quantità d'acqua per 5 giorni, e di non cambiare l'acqua per 12 giorni dopo la fine della cura... Però mi sembra strano che non si debba cambiare l'acqua per 12 giorni, magari quello si riferisce agli acquari e non a una vasca così piccola... Voi sapete qualcosa?
Aggiunto dopo 5 minuti 58 secondi:
E un'altra cosa. Col sale presente in vasca cosa dobbiamo fare? Perché penso che lasciarlo e allo stesso tempo mettere il prodotto non sia una buona idea. D'altra parte non mi sembra una buona idea nemmeno togliere tutto il sale di botto, ci sarebbe uno sbalzo, no?
Comunque il prodotto è : VOOGLE
Aggiunto dopo 5 minuti 58 secondi:
E un'altra cosa. Col sale presente in vasca cosa dobbiamo fare? Perché penso che lasciarlo e allo stesso tempo mettere il prodotto non sia una buona idea. D'altra parte non mi sembra una buona idea nemmeno togliere tutto il sale di botto, ci sarebbe uno sbalzo, no?
Comunque il prodotto è : VOOGLE
- Simi
-
Profilo Completo
Problema occhio carassio
Se non cambi lavqua in qualsiasi acquario muore tutto.
Anche in quelli col filtro.
Gli unici acquari che possono vivere senza i cambi solo quelli come il mio per es.dove vivono delle piante che tolgono via gli scarti.
Tu non hai piante, percio ti si accumulano gli inquinanti.
Inoltre il medicinale che hai preso non ho capito cosa intendi con APPOSTA PER PESCI.
Le malattie dei pesci sono tante cosi come il farmaco per curarle, non esiste una medicina univoca, come si chiama codesta medicina?
Poi se il nostro é un problema esterno,un antiobiotico sarebbe totalmente inutile
Aggiunto dopo 4 minuti 15 secondi:

Come quando hai mal di schiena prima metti il voltaren e poi passi ad altro ma nn parti subito con le iniezioni inframuscolari di cortisone

Anche in quelli col filtro.
Gli unici acquari che possono vivere senza i cambi solo quelli come il mio per es.dove vivono delle piante che tolgono via gli scarti.
Tu non hai piante, percio ti si accumulano gli inquinanti.
Inoltre il medicinale che hai preso non ho capito cosa intendi con APPOSTA PER PESCI.
Le malattie dei pesci sono tante cosi come il farmaco per curarle, non esiste una medicina univoca, come si chiama codesta medicina?
Poi se il nostro é un problema esterno,un antiobiotico sarebbe totalmente inutile

Aggiunto dopo 4 minuti 15 secondi:
Continuare la terapia,lhai appena iniziata
Non mettere niente per ora, prima dobviamo vedere le reazioni del pesce per fare una diagnosi certa e non somministrare allo sbaraglio
Come quando hai mal di schiena prima metti il voltaren e poi passi ad altro ma nn parti subito con le iniezioni inframuscolari di cortisone
Esatto
Ora dó un occhio a sta roba, intanto chiamiamo la dott.ssa @lauretta che magari lo conosce e consiglia come procedere
Posted with AF APP
- lauretta
-
Profilo Completo
Problema occhio carassio
Ah peccato, il Voogle l'ho usato e ti assicuro che non vale niente. Al massimo può servire come blando immunostimolante, più come prevenzione che come curativo 
E scommetto che ve l'hanno anche fatto pagare tanto
Se volete provare fate pure, ci mancherebbe altro!
Ma in quella vaschetta senza filtro né piante non puoi non fare cambi d'acqua, il pesce morirebbe per un accumulo di inquinanti a livelli stratosferici!!
Dici bene che i 12 giorni senza cambi sono previsti in un acquario allestito di tutto punto, infatti il Voogle non è assolutamente un medicinale (altrimenti in acquario non si potrebbe usare), quanto piuttosto una sorta di biocondizionatore.
Riguardo al togliere il sale per usare il Voogle, basta che fai tre-quattro cambi d'acqua del 30% senza reintegrare il sale (a distanza di qualche ora uno dall'altro) e il pesce torna senza problemi all'acqua dolce
Aggiunto dopo 1 minuto 17 secondi:
Se poi decidi di lasciar perdere il Voogle facci sapere, che continuiamo con la valutazione del caso e la ricerca della cura giusta

E scommetto che ve l'hanno anche fatto pagare tanto

Se volete provare fate pure, ci mancherebbe altro!

Ma in quella vaschetta senza filtro né piante non puoi non fare cambi d'acqua, il pesce morirebbe per un accumulo di inquinanti a livelli stratosferici!!
Dici bene che i 12 giorni senza cambi sono previsti in un acquario allestito di tutto punto, infatti il Voogle non è assolutamente un medicinale (altrimenti in acquario non si potrebbe usare), quanto piuttosto una sorta di biocondizionatore.
Riguardo al togliere il sale per usare il Voogle, basta che fai tre-quattro cambi d'acqua del 30% senza reintegrare il sale (a distanza di qualche ora uno dall'altro) e il pesce torna senza problemi all'acqua dolce

Aggiunto dopo 1 minuto 17 secondi:
Se poi decidi di lasciar perdere il Voogle facci sapere, che continuiamo con la valutazione del caso e la ricerca della cura giusta

Posted with AF APP
i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... 

- Marco1234
-
Profilo Completo
- Marco1234
-
Profilo Completo
Problema occhio carassio
Per il voogle il negoziante ci ha detto di fare questa terapia senza cambiare l'acqua per 5 giorni a meno che non si sporchi troppo e i miei si fidano quindi non credo ci sarà modo di fargli cambiare idea. Comunque ormai sto procedendo con questa cura e vediamo nei seguenti giorni che fa. Anche se fino ad ora non ho visto miglioramenti
- lauretta
-
Profilo Completo
Problema occhio carassio
Ok, comunque dì ai tuoi che non fare cambi d'acqua in quella piccola vaschettina per 5 giorni con un pesce che produce un tale carico organico (feci, urina e muco) equivale a chiudere una persona in un garage con un'auto accesa. Lo state intossicando 

- Simi
-
Profilo Completo
Problema occhio carassio
*uccidendo
É già debilitato, non puó sopportare l'aumento di inquinanti
Posted with AF APP
- Marco1234
-
Profilo Completo
Problema occhio carassio
Oggi stiamo facendo il cambio d'acqua dopo il ciclo di 5 giorni. L'occhio non è migliorato di nulla ma non me ne stupisco, a lasciare la vasca così sporca certo che si fa un danno. Proverò a fargli cambiare idea e vi aggiorno
- lauretta
-
Profilo Completo
Problema occhio carassio
Ok, in bocca al lupo!! 

Posted with AF APP