Moderatori: cicerchia80, lucazio00
La inietti prima del filtro, giusto?lucazio00 ha scritto:Io so solo che utilizzando il filtro esterno come miscelatore risparmio un botto di CO2!![]()
![]()
Cosa che io non farei, nemmeno sotto tortura.RiccardoMazzei ha scritto:La inietti prima del filtro, giusto?
Perché acidifica l'acqua proprio nel filtro?Rox ha scritto:Cosa che io non farei, nemmeno sotto tortura.RiccardoMazzei ha scritto:La inietti prima del filtro, giusto?
anche io li non ce la metterei... avrei paura per la salute dei batteri (che necessitano di ossigeno in primis).RiccardoMazzei ha scritto:Perché acidifica l'acqua proprio nel filtro?Rox ha scritto:Cosa che io non farei, nemmeno sotto tortura.RiccardoMazzei ha scritto:La inietti prima del filtro, giusto?
Inviato con la benevola approvazione del mio HAL 9000
Ecco, però un attimo: la mia domanda, ora che ci ripenso, non riguarda gli acquari, ma soltanto il sistema di produzione e trasporto della CO2!Rox ha scritto:Ah... scusa Ricca'... ho dimenticato una cosa importante.
Nel mio post, mi riferivo a questa frase di Simo, che tu non condividi:
E' una frase molto generica, che non riguarda la sola CO2 e le bolle da contare.
Simo63 ha scritto:la matematica con gli acquari non va molto d'accordo
In un acquario avvengono decine di fenomeni biochimici, che si sovrappongono interagendo tra loro.
[...]
Nel '700 non è nato solo il Determinismo con Laplace, ma anche la Teoria del Caos con Lagrange.
La frase di Simo potrebbe essere tutta in una semplice domanda:
- Quale, tra le due teorie, è più applicabile all'acquario?
- Tra tutti gli utenti non saprei... Certamente, gli articoli sulla CO2 "fai-da-te" hanno avuto un certo successo.RiccardoMazzei ha scritto:tanto qui tutti hanno la damigiana
...e generalmente si consiglia di basarsi sulla metà del valore dichiarato.RiccardoMazzei ha scritto:alcune case dichiarano che certe bombole sono in grado di erogare tot bolle al minuto per un anno.
All'inizio no, ma la frase molto generica di Simo... ci ha preso un po' la mano.RiccardoMazzei ha scritto:la mia domanda, ora che ci ripenso, non riguarda gli acquari, ma soltanto...
Visitano il forum: Google [Bot] e 7 ospiti