Acqua da usare?
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
- ENRICO73
-
Profilo Completo
Re: Acqua da usare?
Misurato i valori della vasca con striscia sera 5 in 1:
NO3- 250
NO2- 0
GH >10
KH 3
pH 6.8
dite che somministro troppo cibo?
ieri sera ho pulito il filtro esterno con rabbocco di circa 10 litri di acqua osmotica, niente bio o batteri.
Che faccio?
Grazie
NO3- 250
NO2- 0
GH >10
KH 3
pH 6.8
dite che somministro troppo cibo?
ieri sera ho pulito il filtro esterno con rabbocco di circa 10 litri di acqua osmotica, niente bio o batteri.
Che faccio?
Grazie
- Diego
-
Profilo Completo
Posto che il test sia corretto, nitrati a 250 mg/l non va troppo bene. Di norma si cerca di stare sotto ai 50-100.
Il troppo cibo lo vedi subito: c'è cibo che resta sul fondo o che ritrovi nel filtro? Il filtro si sporca tanto e in fretta?
Il troppo cibo lo vedi subito: c'è cibo che resta sul fondo o che ritrovi nel filtro? Il filtro si sporca tanto e in fretta?
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)
- ENRICO73
-
Profilo Completo
effettivamente il filtro ieri sera era sporco,
stasera niente cibo, dopo volevo sifonare il fondo ed ho il dubbio di quale acqua inserire. Osmotica da 10 microsimens oppure 50/50 con rubinetto?
Enrico
stasera niente cibo, dopo volevo sifonare il fondo ed ho il dubbio di quale acqua inserire. Osmotica da 10 microsimens oppure 50/50 con rubinetto?
Enrico
- Diego
-
Profilo Completo
Il fondo non va sifonato. Così facendo, togli i preziosi batteri insediati sul fondo. Se si accumula troppa sporcizia, il problema non è toglierla, ma è da dove arriva...
Per i cambi non saprei: non inserirei né osmosi pura, né al 50% con quella di rubinetto, quest'ultima ha troppo Sodio. Se anche ne mettessi un 10% sarebbe ancora troppo
Per i cambi non saprei: non inserirei né osmosi pura, né al 50% con quella di rubinetto, quest'ultima ha troppo Sodio. Se anche ne mettessi un 10% sarebbe ancora troppo

Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)
- ENRICO73
-
Profilo Completo
penso arrivi da troppo cibo,
considera che non fertilizzo ed ho una pianta bellissima !!!
Ho ri-attivato da due giorni anche l'ozonizzatore philips, che faccio lo tolgo del tutto?
considera che non fertilizzo ed ho una pianta bellissima !!!
Ho ri-attivato da due giorni anche l'ozonizzatore philips, che faccio lo tolgo del tutto?
- Diego
-
Profilo Completo
Questo è facile da risolvereENRICO73 ha scritto:penso arrivi da troppo cibo,

Dipende che pianta è... Se è una pianta lenta, come un'Anubias, non serve quasi fertilizzare.ENRICO73 ha scritto:considera che non fertilizzo ed ho una pianta bellissima !!!
Che utilità dovrebbe avere?ENRICO73 ha scritto:Ho ri-attivato da due giorni anche l'ozonizzatore philips, che faccio lo tolgo del tutto?
- ENRICO73
-
Profilo Completo
Se ricordo bene, quando ho comprato l'ozonizzatore genera O3 quindi un ambiente ossidante _(ne esistono anche per l'aria di casa) dovrebbe favorire l'ossidazione e quindi permettere i cambi acqua meno frequentemente.
Sinceramente sono sempre stato scettico per questo lo avevo tolto.

Sinceramente sono sempre stato scettico per questo lo avevo tolto.

- Diego
-
Profilo Completo
I cambi d'acqua si riducono con una corretta gestione: corretta fertilizzazione, alimentazione ecc...ENRICO73 ha scritto:permettere i cambi acqua meno frequentemente
Io toglierei l'apparecchio, intanto.
- ENRICO73
-
Profilo Completo
Confermo Anubias senza feritilizzare sta benissimo , anzi devo poterla perchè troppo grande!!
Enrico
Enrico
- Diego
-
Profilo Completo
È una pianta a crescita lentissima: in acquario, probabilmente ha gli stessi effetti di una pianta di plasticaENRICO73 ha scritto:Anubias

Prova a chiedere in Piante se ti danno un consiglio per mettere qualche pianta più rapida, che ti consumi quei nitrati alti.