Argilla verde

Senza essere scienziati: spiegazioni facili per tutti

Moderatori: cicerchia80, lucazio00

Bloccato
Avatar utente
pippove
star3
Messaggi: 2964
Iscritto il: 01/01/15, 17:02

Argilla verde

Messaggio di pippove » 31/05/2017, 13:09

Ho letto che alcuni usano argilla verde per avere acqua limpida ed apporto di sali minerali.
Tratto da "acquari low cost ":
Come avere acqua cristallina in acquario - chiarificatore - argilla...

Acquari Low Cost

Argilla verde per avere acqua cristallina in acquario
In realtà l'argilla offre numerosi vantaggi, accentua i colori dei pesci, aumenta l'appetito, è un biocondizionatore naturale, quindi lega metalli pesanti ma anche ammonio e ammoniaca, agisce da chiarificatore dell'acqua, protegge la mucosa dei pesci e funziona anche da blando fertilizzante per le piante, offrendo sali minerali, oligoelementi e microelementi... diventando così anche un antialghe
Qualcuno ha provato o ha qualche informazione ?
Ultima modifica di Diego il 31/05/2017, 13:14, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Inserito quote
HO AGGIUNTO IL CIFO AZOTO!!

Avatar utente
Gery
star3
Messaggi: 7019
Iscritto il: 22/12/16, 14:54

Argilla verde

Messaggio di Gery » 31/05/2017, 13:33

Ciao, 20 anni fa era uno dei "trucchetti" che si usavano per stimolare la riproduzione dei Discus, o quando li dovevi vendere per far risaltare i colori, o stimolare l'appetito, ma personalmente l'ho usata solo un paio di volte, per cui non ti so dire molto di più.

Mi ricordo, (ma non vorrei sbagliare, spero di ricordare bene) che si preparava una bottiglia da 2 litri di mettendo un cucchiaino di argilla, e poi dopo aver agitato, si lasciava gocciolare l'acqua ottenuta in vasca... :-? si mi sembra proprio che il procedimento fosse questo.

Sicuramente è piena di microelementi e vitamine, per il resto aiuta nel caso i tuoi pesci hanno problemi di cellulite =)) =)) =))

PS: tornando seri, spesso queste argille (le più famose) vengono dal mar morto, per cui non vorrei che avessero elevate percentuali di sodio :-??
Le mie vasche:
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-vecchietto-a-nuova-vita-t27214.html[/BBvideo]

[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-piccoletto-t34369.html[/BBvideo]

Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Elia99 e 8 ospiti