Aumento GH...magnesio e poi...?
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
- tommyramone
-
Profilo Completo
Buonasera a tutti,vorrei aumentare il GH nella mia vasca portandolo almeno a 7/8 punti.Mi sono procurato il solfato di magnesio pensando che questo fosse sufficiente,ma poi documentandomi meglio sul forum ho letto che va integrato anche il calcio,è corretto?Questo è il magnesio che ho trovato in farmacia,va bene per l’utilizzo che ne devo fare io?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- kumuvenisikunta
-
Profilo Completo
Ciao a quanto sta ora io GH?da quanto a sei partito?
Aumentare il GH solo con il magnesio solo per vedere un numero nel test non va bene perché i pesci se ne fanno poco del magnesio.
che fauna hai?
Potresti utilizzare Osso di seppia: cos'è e come usarlo? ... ma ti aumenta anche il KH
Aumentare il GH solo con il magnesio solo per vedere un numero nel test non va bene perché i pesci se ne fanno poco del magnesio.
che fauna hai?
Potresti utilizzare Osso di seppia: cos'è e come usarlo? ... ma ti aumenta anche il KH
Posted with AF APP
Alessandro
- tommyramone
-
Profilo Completo
GH e KH sono entrambi a 5,ed ho letto che il primo dovrebbe essere circa il doppio del secondo,per questo motivo vorrei alzare solo il GH...Di fauna ho 30 simulans,10/15 Caridina (non so di preciso perché hanno deposto le uova ed ho visto delle neonate) e qualche planorbarius...Ma il magnesio non mi aiuterebbe anche in fertilizzazione?
- Nacks89
-
Profilo Completo
Ciao direi che quelle durezze sono quasi giuste per i simulans,
Vogliono pH molto acidi e durezze molto basse
Quindi a meno di notare evidenti carenze, io le durezze non le toccherei
Vogliono pH molto acidi e durezze molto basse
Quindi a meno di notare evidenti carenze, io le durezze non le toccherei
Off Topic
Inoltre leggo nel profilo che hai nitrati e fosfati a zero, sarebbero loro i primi indiziati nel caso avessi una crescita stentata delle piante.
Abbasserei anche la conducibilità, leggo che è a 600uS ( con quelle durezze dovrebbe esserti caduto dentro il barattolo del potassio
)
Abbasserei anche la conducibilità, leggo che è a 600uS ( con quelle durezze dovrebbe esserti caduto dentro il barattolo del potassio

Posted with AF APP
Ci sono due tipi di acquariofili:
Quelli che hanno fatto danni con il cifo azoto e quelli che ancora devono farli

- tommyramone
-
Profilo Completo
Infatti i nitrati ed i fosfati a zero sono il mio cruccio da sempre,non c’e verso di alzarli...come intervenire?Cifo fosforo?
- ramirez
-
Profilo Completo
dipende dai valori della tua acqua. se usi acqua di rubinetto dovresti trovare le analisi dell acqua potabile sul sito del tuo comune o su quello del tuo gestore dell'acqua. inutile usare il cifo azoto se sei carente di potassio,come spesso accade nelle normali acque di rubinetto, molto meglio il nitrato di potassio e il fosfato di potassio.tommyramone ha scritto: ↑Infatti i nitrati ed i fosfati a zero sono il mio cruccio da sempre,non c’e verso di alzarli...come intervenire?Cifo fosforo?
i prodotti cifo sono molto concentrati e vanno dosati col contagocce, inoltre il test dei nitrati con il cifo azoto non ti da un valore reale dei vari composti azotati che introduci ed è un attimo ritrovarsi un alghificio al posto della vasca in salotto.
leggi bene l articolo sul PMDD avanzato dove si parla di questi prodotti prima di usarli.
LA RAGIONE STA NEL MEZZO
- Nacks89
-
Profilo Completo
Visto che ci Son passato anche io, leggi questo articolo che è l'ultimo aggiornato Aggiornamento PMDD ...

Aggiunto dopo 1 minuto 23 secondi:
Qui però stiamo andando palesemente in OT
Direi che potresti aprire un nuovo topic in fertilizzazione per parlare di nitrati fosfati e PMDD
Chiamandoci con la @davanti al nome

Aggiunto dopo 1 minuto 23 secondi:
Qui però stiamo andando palesemente in OT
Direi che potresti aprire un nuovo topic in fertilizzazione per parlare di nitrati fosfati e PMDD
Chiamandoci con la @davanti al nome

Posted with AF APP
Ci sono due tipi di acquariofili:

- cicerchia80
-
Profilo Completo
Certo che simulans e davidii è proprio una scelta incasinata
Ho paura sia a farteli alzare i valori che ad abbassare
Stand by
- tommyramone
-
Profilo Completo
Lo so,ma al momento il compromesso sembra esserci, le davidii si riproducono pure.Col pH riesco a stare senza problemi tra 6,5 e 7 e volevo appunto trovare il giusto compromesso anche con la durezza...cicerchia80 ha scritto: ↑Certo che simulans e davidii è proprio una scelta incasinata
- nicolatc
-
Profilo Completo
In effetti lo hai trovato, mentre toccando rischi solo di peggiorare qualcosatommyramone ha scritto: ↑al momento il compromesso sembra esserci, le davidii si riproducono pure.Col pH riesco a stare senza problemi tra 6,5 e 7 e volevo appunto trovare il giusto compromesso anche con la durezza...

Posted with AF APP
Perle di saggezza dei negozianti: "i juwel sono pronti in 10 giorni, se aspetti troppo l'acquario si siede e devi ricominciare buttando via le piante e l'acqua"