alberto.casini ha scritto:Non scompensa i pesci andare su e giù?

Questi sono i range di valori del gourami perla..il leerii
Temperatura : 75-86 ° F (24-30 °C)
pH : 5,5-8,0
Durezza : 2-30 dH
e come ho giá detto ai pesci il magnesio è indifferente....
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
alberto.casini ha scritto:Non scompensa i pesci andare su e giù?
si anche di Danio e i Titteya hanno più o meno quel range lì se non erro...il problema é che ho paura che a KH 7 mi stentino le piante perchè assorbiscono pochi elementi alcuni mi dicono di no...ma su questo aspetto ci sto capendo poco..figurarsi se mi farebbe comodo avere GH e KH 7 senza usare sali.cicerchia80 ha scritto:alberto.casini ha scritto:Non scompensa i pesci andare su e giù?![]()
mi posso esprimere liberamente?alberto.casini ha scritto:si anche di Danio e i Titteya hanno più o meno quel range lì se non erro...il problema é che ho paura che a KH 7 mi stentino le piante perchè assorbiscono pochi elementi alcuni mi dicono di no...ma su questo aspetto ci sto capendo poco..figurarsi se mi farebbe comodo avere GH e KH 7 senza usare sali.cicerchia80 ha scritto:alberto.casini ha scritto:Non scompensa i pesci andare su e giù?![]()
ti stanno facendo fare una confusione della madonnaalberto.casini ha scritto:é che ho paura che a KH 7 mi stentino le piante perchè assorbiscono pochi elementi alcuni mi dicono di no...ma su questo aspetto ci sto capendo poco..figurarsi se mi farebbe comodo avere GH e KH 7 senza usare sali.
ho rifatto i test stamane:cicerchia80 ha scritto:ti stanno facendo fare una confusione della madonnaalberto.casini ha scritto:é che ho paura che a KH 7 mi stentino le piante perchè assorbiscono pochi elementi alcuni mi dicono di no...ma su questo aspetto ci sto capendo poco..figurarsi se mi farebbe comodo avere GH e KH 7 senza usare sali.![]()
Molte informazioni che ti danno sono lette da qui,anche perché gli altri consiglierebbero sali+osmosi....ma fidati,non ne hanno capito il senso!
Questa é la mia acqua...la uso in bottiglia per via del sodio se calcoli il suo GH e il suo KH é 8 e 7.7,ma comunque sia ha 17.1 mg/l di magnesio....tradotto puoi stare 3 mesi senza cambiare acqua e non aver bisogno di metterlo...facilmente intuibile che stá differenza di 2 punti GH KH é una stupidagine![]()
Questa é la foto della mia vasca quando ho vinto il nostro concorso
Il mio vivaio
le durezze erano tipo GH 12 KH 10
Questa é la mia vasca ora....ho abbassato i valori perché ho cambiato pesci i valori attuali te li ho detti....ho fatto rabbocchi di sola osmosi per arrivarci,dato che erano 7 mesi che non facevo cambi
Il KH misura i carbonati,quindi il suo interesse é solo nella sua relazione con il pH,a KH piú basso corrisponde pH piú basso...o meglio é piú facile abbassare il pH E VICEVERSA...KH piú alto,piú difficolta ad abbassarlo,quindi piú CO2
Ma alle piante interessa il GH e da 5 a 15 gradi ci coltivi qualsiasi pianta,infatti se leggi il mio profilo ora le piante sono le stesse di mesi fá...quella descrizione é di novembre l'anno scorso,a Febbraio staccai il filtro
Consiglio da amico......segui una via e vai con quella,tutte danno risultati ma ognuna é personale
Ma valori alla mano pesci e piante stanno benissimo ai valori che ti sei prefissato....e come ti dicevo,se serve piú calcio si alza con un pó di solfato di calcio
se riporti i valori di rete....e i cambi fatti te lo posso calcolare al microgrammo se i test sono affidabilialberto.casini ha scritto:ho rifatto i test stamane:
GH 9
KH 8
pH 7,4
possibile che si sia "staccato" di un punto il KH, rispetto al GH, da solo o é una semplice "fluttuazione" dei reagenti del test?
fidati che non ne hai bisognoalberto.casini ha scritto:A questo punto sono anche tentato di comprare dei test GH/KH di marca diversa dal JBL per fare un confronto.
le piante si piegano accartocciando le foglie,alle lumache si macchia il guscioalberto.casini ha scritto:come capisco se ho bisogno di calcio?
I valori di rete:cicerchia80 ha scritto:se riporti i valori di rete....e i cambi fatti te lo posso calcolare al microgrammo se i test sono affidabilialberto.casini ha scritto:ho rifatto i test stamane:
GH 9
KH 8
pH 7,4
possibile che si sia "staccato" di un punto il KH, rispetto al GH, da solo o é una semplice "fluttuazione" dei reagenti del test?
Ma se il GH o il KH fosse stato nel mezzo punto capisci da te che la variazione é possibilissima
.....tieni sempre a mente che i test sono giocattoli,non sono fotometri professionale...se anche sbagliasse un punto sarebbe preciso
fidati che non ne hai bisognoalberto.casini ha scritto:A questo punto sono anche tentato di comprare dei test GH/KH di marca diversa dal JBL per fare un confronto.![]()
molti quí vanno avanti a striscette e hanno vasche di tutto rispetto,io invece sono piú come te...voglio le cose sottomano e a dire il vero uso i JBL
le piante si piegano accartocciando le foglie,alle lumache si macchia il guscioalberto.casini ha scritto:come capisco se ho bisogno di calcio?
Sono partito dalla vasca matura dopo un mese a GH 14 e KH 14 (larete mi dava GH 17 KH 17 e pH 7,5)...contando che per un errore del negoziante un cambio é stato fatto con acqua che mi ha riportato indietro i valori...sono arrivato a questi odierni cambiando 40 litri in totale di sola acqua di osmosi.cicerchia80 ha scritto:se riporti i valori di rete....e i cambi fatti te lo posso calcolare al microgrammo se i test sono affidabilialberto.casini ha scritto:ho rifatto i test stamane:
GH 9
KH 8
pH 7,4
Ma se il GH o il KH fosse stato nel mezzo punto capisci da te che la variazione é possibilissima
.....tieni sempre a mente che i test sono giocattoli,non sono fotometri professionale...se anche sbagliasse un punto sarebbe preciso
fidati che non ne hai bisognoalberto.casini ha scritto:A questo punto sono anche tentato di comprare dei test GH/KH di marca diversa dal JBL per fare un confronto.![]()
molti quí vanno avanti a striscette e hanno vasche di tutto rispetto,io invece sono piú come te...voglio le cose sottomano e a dire il vero uso i JBL
For ha scritto:Ciao Aberto, facciamo un passo indietro perché i nostri test sono tutt'altro che affidabili..... Hai l'acquedotto? Se si partiamo dalle analisi dichiarate dal gestore che sono sicuramente più affidabili. Le trovi sulla fattura o sul sito internet dellazienda
Visitano il forum: Google Adsense [Bot], Ricz e 13 ospiti