Ho una domanda, è possibile che in una settimana la conducibilità sia calata di 100us ?
Settimana scorsa 260us, questa settimana dopo un cambio con acqua di osmosi( l avevo usata anche per un cambio il gg prima dei test della settimana scorsa.. Quindi le condizioni génerali sono rimaste quelle) con conducibilità di 10us.. Fatto giovedì.
Oggi, sabato la conducibilità è 150us.. Mai avuta così bassa
Possibile che le piante hanno assorbito tanti nutrienti in una settimana? Non mi era mai calata tanto dopo un cambio (o in generale)
Continuo a fertlizzare normalmente?
L acquario è avviato da un anno e mezzo, senza filtro, i Cambi li faccio per abbassare il KH e successivamente pH.
I valori sono...
pH 8 ( lo sto cercando di abbassare)
EC 150
Temperatura 25°C
NO2- 0
NO3- 5
PO43- 0 ( ho somministrato oggi il cifo, in una settimana è passato da 1 a 0.. Anche questo mai successo)
GH 4 (darò domani magnesio per cercare di alzarlo di mezzo grado, ma settimana prossima farò altro cambio quindi rimarrà costante a 4 spero)
KH 4 ( arrivata a 3, inizierò a mettere pignette per abbassare il pH)
Possibile che avessero piu fame sta settimana?
Foto periodo: 7 ore
In acquario ora ho anche la lampada uv (da ieri) per un problemino di volvox(di cui non si riesce a capire la causa) .. Non credo possa essere questo inserimento il motivo, però preferisco dire tutto
Aggiunto dopo 3 minuti 34 secondi:
In acquario ho la Heteranthera zoorofila, limophila, cabomba, ludwigia, legeandra, microsorium, rotala, anubias.
Pensavo forse che le rapide avessero assorbito Tutto il fosforo... Possibile? Oltre ancge agli altri nutrienti
L acquario è un 110l
Solitamente somministro 10 ml di potassio massimo, se vedo che serve.. Ma forse sono pochi?