Conducibilità del venditore strana

Senza essere scienziati: spiegazioni facili per tutti

Moderatori: cicerchia80, lucazio00

giuseppe85
Moderatore Globale

Messaggio di giuseppe85 » 29/04/2018, 9:36

Ok ,portando sempre la stessa temperatura di circa 24° vero?altrimenti il valore cambia giusto?lo faccio subito.... :-bd

Posted with AF APP
Se uno vede una cosa strana che non capisce ne ha paura....Ma se gli insegni a vederne la bellezza la paura svanisce e diventa parte di essa

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 29/04/2018, 9:38

Prova...non mi ricordo,provai così tanto per
Stand by

Cerdic
star3

Messaggio di Cerdic » 29/04/2018, 9:48

cicerchia80 ha scritto: Ma a chi comprate i pesci? :))

Io solitamente avevo il problema contrario
Nella mia giovane esperienza, sono alla prima immissione in vasca, ho trovato una conducibilità di 800 e passa nel sacchetto del rivenditore. Ieri mi è morto un platy senza segni apparenti di malattia così ne ho preso uno nuovo per ristabilire la proporzione fra maschi e femmine. Quando sono tornato a casa per puro sfizio ho controllato la conducibiltà dell'acqua del sacchetto... questo topic l'ho letto solo questa notte e ora penso che ad ammazzare il mio platy sia stato proprio uno shock osmotico, nonostante avessi sottoposto il pinnuto ad un ambientamento graduale.

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 29/04/2018, 9:52

Cerdic ha scritto:
29/04/2018, 9:48
cicerchia80 ha scritto: Ma a chi comprate i pesci? :))

Io solitamente avevo il problema contrario
Nella mia giovane esperienza, sono alla prima immissione in vasca, ho trovato una conducibilità di 800 e passa nel sacchetto del rivenditore. Ieri mi è morto un platy senza segni apparenti di malattia così ne ho preso uno nuovo per ristabilire la proporzione fra maschi e femmine. Quando sono tornato a casa per puro sfizio ho controllato la conducibiltà dell'acqua del sacchetto... questo topic l'ho letto solo questa notte e ora penso che ad ammazzare il mio platy sia stato proprio uno shock osmotico, nonostante avessi sottoposto il platy ad un ambientamento graduale.
Comunque.... Al di la di quello scritto nell'articolo sull'inserimento dei pesci,se hai modo di quarantenarli è sempre meglio

Parti dall'acqua di acquisto,usi il sale e li monitori,facendo micro cambi con l'acqua della vasca...se dopo una settimana li vedi in salute,feci compatte ecc li metti in vasca

Diverse volte ho fatto casini per avere fretta di inserirli
Questi utenti hanno ringraziato cicerchia80 per il messaggio:
giuseppe85 (29/04/2018, 13:51)
Stand by

Paco
star3

Messaggio di Paco » 29/04/2018, 9:53

giuseppe85 ha scritto: Pou che chiedere meglio sperimentare..anche perché sarei capace di andare con conduttivimetro lì e poi sai come sono nó? ;)
Però vuoi mettere che scena verrebbe fuori presentandosi in negozio, conduttivimetro alla mano, pronti a tocciarlo in tutte le vasche...vorrei vedere la faccia del negoziante!! :ymdevil: :ymdevil: :)) :)) =))

Cerdic
star3

Messaggio di Cerdic » 29/04/2018, 9:57

cicerchia80 ha scritto: Comunque.... Al di la di quello scritto nell'articolo sull'inserimento dei pesci,se hai modo di quarantenarli è sempre meglio

Parti dall'acqua di acquisto,usi il sale e li monitori,facendo micro cambi con l'acqua della vasca...se dopo una settimana li vedi in salute,feci compatte ecc li metti in vasca

Diverse volte ho fatto casini per avere fretta di inserirli
infatti ho preventivato l'acquisto di una vasca più piccola e di un riscaldatore, proprio per la quarantena preventiva e/o curativa.

giuseppe85
Moderatore Globale

Messaggio di giuseppe85 » 29/04/2018, 13:46

Paco ha scritto:
giuseppe85 ha scritto: Pou che chiedere meglio sperimentare..anche perché sarei capace di andare con conduttivimetro lì e poi sai come sono nó? ;)
Però vuoi mettere che scena verrebbe fuori presentandosi in negozio, conduttivimetro alla mano, pronti a tocciarlo in tutte le vasche...vorrei vedere la faccia del negoziante!! :ymdevil: :ymdevil: :)) :)) =))
Ò ma io ne sono fin troppo capace di ciò...e quasi ne farei un video....tipo tutorial...noi vogliamo il meglio per i nostri pesciotti...e quindi ti girano quando vedi ste cose...soprattutto quando è quel negozietto che si vanta della professionalità che non ha!!

Aggiunto dopo 1 minuto 52 secondi:
Cerdic ha scritto: infatti ho preventivato l'acquisto di una vasca più piccola e di un riscaldatore, proprio per la quarantena preventiva e/o curativa.
Infatti loro ora sono in quarantena per principio personale ma SOPRATTUTTO per salvaguardare la salute dei suoi coinquilini....

Aggiunto dopo 1 minuto 7 secondi:
Per poi convivere in salute con gli altri....

Posted with AF APP
Se uno vede una cosa strana che non capisce ne ha paura....Ma se gli insegni a vederne la bellezza la paura svanisce e diventa parte di essa

Giueli
Ex-moderatore

Messaggio di Giueli » 29/04/2018, 14:00

giuseppe85 ha scritto: Cosa vuol dire?
Che devi levare i pesci e calare la pasta...😂😂😂
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.

Seguo...😎

Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.

giuseppe85
Moderatore Globale

Messaggio di giuseppe85 » 29/04/2018, 14:12

Giueli ha scritto:
giuseppe85 ha scritto: Cosa vuol dire?
Che devi levare i pesci e calare la pasta...😂😂😂
Ó ma sei sempre tu sà =)) =)) =))
Ci dai una tua opinione/esperienza?

Aggiunto dopo 1 minuto 1 secondo:
@Giueli

Posted with AF APP

Giueli
Ex-moderatore

Messaggio di Giueli » 29/04/2018, 14:20

giuseppe85 ha scritto: Ci dai una tua opinione/esperienza?
10 minuti per le penne ... 5 per gli spaghetti...😂😂😂

Serio: io acquisto da un solo negozio qui da me è mediamente la conducibilità sta sui 500... gli inserimenti li faccio molto lentamente ad esempio per i ram più di 6 ore, se non sono i primi ospiti quaranteno per una settimana come spiegato da Cice ,quindi dei valori di partenza mi preoccupo poco.
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.

Seguo...😎

Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.

Bloccato