Conducibilità del venditore strana
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
- giuseppe85
-
Profilo Completo
Ok ,portando sempre la stessa temperatura di circa 24° vero?altrimenti il valore cambia giusto?lo faccio subito.... 

Posted with AF APP
Se uno vede una cosa strana che non capisce ne ha paura....Ma se gli insegni a vederne la bellezza la paura svanisce e diventa parte di essa
- cicerchia80
-
Profilo Completo
- Cerdic
-
Profilo Completo
Nella mia giovane esperienza, sono alla prima immissione in vasca, ho trovato una conducibilità di 800 e passa nel sacchetto del rivenditore. Ieri mi è morto un platy senza segni apparenti di malattia così ne ho preso uno nuovo per ristabilire la proporzione fra maschi e femmine. Quando sono tornato a casa per puro sfizio ho controllato la conducibiltà dell'acqua del sacchetto... questo topic l'ho letto solo questa notte e ora penso che ad ammazzare il mio platy sia stato proprio uno shock osmotico, nonostante avessi sottoposto il pinnuto ad un ambientamento graduale.
- cicerchia80
-
Profilo Completo
Comunque.... Al di la di quello scritto nell'articolo sull'inserimento dei pesci,se hai modo di quarantenarli è sempre meglioCerdic ha scritto: ↑29/04/2018, 9:48Nella mia giovane esperienza, sono alla prima immissione in vasca, ho trovato una conducibilità di 800 e passa nel sacchetto del rivenditore. Ieri mi è morto un platy senza segni apparenti di malattia così ne ho preso uno nuovo per ristabilire la proporzione fra maschi e femmine. Quando sono tornato a casa per puro sfizio ho controllato la conducibiltà dell'acqua del sacchetto... questo topic l'ho letto solo questa notte e ora penso che ad ammazzare il mio platy sia stato proprio uno shock osmotico, nonostante avessi sottoposto il platy ad un ambientamento graduale.
Parti dall'acqua di acquisto,usi il sale e li monitori,facendo micro cambi con l'acqua della vasca...se dopo una settimana li vedi in salute,feci compatte ecc li metti in vasca
Diverse volte ho fatto casini per avere fretta di inserirli
- Questi utenti hanno ringraziato cicerchia80 per il messaggio:
- giuseppe85 (29/04/2018, 13:51)
Stand by
- Paco
-
Profilo Completo
Però vuoi mettere che scena verrebbe fuori presentandosi in negozio, conduttivimetro alla mano, pronti a tocciarlo in tutte le vasche...vorrei vedere la faccia del negoziante!!giuseppe85 ha scritto: ↑Pou che chiedere meglio sperimentare..anche perché sarei capace di andare con conduttivimetro lì e poi sai come sono nó?

- Cerdic
-
Profilo Completo
infatti ho preventivato l'acquisto di una vasca più piccola e di un riscaldatore, proprio per la quarantena preventiva e/o curativa.cicerchia80 ha scritto: ↑ Comunque.... Al di la di quello scritto nell'articolo sull'inserimento dei pesci,se hai modo di quarantenarli è sempre meglio
Parti dall'acqua di acquisto,usi il sale e li monitori,facendo micro cambi con l'acqua della vasca...se dopo una settimana li vedi in salute,feci compatte ecc li metti in vasca
Diverse volte ho fatto casini per avere fretta di inserirli
- giuseppe85
-
Profilo Completo
Ò ma io ne sono fin troppo capace di ciò...e quasi ne farei un video....tipo tutorial...noi vogliamo il meglio per i nostri pesciotti...e quindi ti girano quando vedi ste cose...soprattutto quando è quel negozietto che si vanta della professionalità che non ha!!Paco ha scritto: ↑Però vuoi mettere che scena verrebbe fuori presentandosi in negozio, conduttivimetro alla mano, pronti a tocciarlo in tutte le vasche...vorrei vedere la faccia del negoziante!!giuseppe85 ha scritto: ↑Pou che chiedere meglio sperimentare..anche perché sarei capace di andare con conduttivimetro lì e poi sai come sono nó?![]()
![]()
![]()
![]()
Aggiunto dopo 1 minuto 52 secondi:
Infatti loro ora sono in quarantena per principio personale ma SOPRATTUTTO per salvaguardare la salute dei suoi coinquilini....
Aggiunto dopo 1 minuto 7 secondi:
Per poi convivere in salute con gli altri....
Posted with AF APP
Se uno vede una cosa strana che non capisce ne ha paura....Ma se gli insegni a vederne la bellezza la paura svanisce e diventa parte di essa
- Giueli
-
Profilo Completo
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
- giuseppe85
-
Profilo Completo
Ó ma sei sempre tu sàGiueli ha scritto: ↑Che devi levare i pesci e calare la pasta...giuseppe85 ha scritto: ↑Cosa vuol dire?

Ci dai una tua opinione/esperienza?
Aggiunto dopo 1 minuto 1 secondo:
@Giueli
Posted with AF APP
- Giueli
-
Profilo Completo
10 minuti per le penne ... 5 per gli spaghetti...giuseppe85 ha scritto: ↑Ci dai una tua opinione/esperienza?
Serio: io acquisto da un solo negozio qui da me è mediamente la conducibilità sta sui 500... gli inserimenti li faccio molto lentamente ad esempio per i ram più di 6 ore, se non sono i primi ospiti quaranteno per una settimana come spiegato da Cice ,quindi dei valori di partenza mi preoccupo poco.
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.
Seguo...
Daodejing.
Seguo...