Curiosità su KH 0

Senza essere scienziati: spiegazioni facili per tutti

Moderatori: cicerchia80, lucazio00

Discus Hope
star3

Re: Curiosità su KH 0

Messaggio di Discus Hope » 14/02/2017, 7:28

Gery ha scritto:
Discus Hope ha scritto:che rapporto aumenta il pH
Il pH è un parametro logartimo per cui il calcolo è un po' complicato.
Come ti ho scritto la Sera dichiara che 5 gr di sale in 100 litri di acqua osmotica a pH 6.5 alzano il pH a 7.4.
Naturalmente questo è il valore dell'acqua che andrai poi ad aggiungere a quella presente in vasca che a sua volta avrà un suo pH.
Gery grazie mille, tanto il pH poi lo abbasso con la CO2

Gery
star3

Re: Curiosità su KH 0

Messaggio di Gery » 14/02/2017, 11:19

Discus Hope ha scritto:Gery grazie mille, tanto il pH poi lo abbasso con la CO2
:-bd
Ho visto che sei ancora in fase di maturazione del filtro, in questa fase ti consiglio di mantenere il pH il più vicino al 7 per maturare meglio il filtro, alzando un po' il GH e il KH per far prima (basta che aggiungi acqua di rubinetto).
Dopo il picco dei nitriti puoi utilizzare la torba, in questo modo oltre ad abbassare il pH in maniera naturale, tornerai a riabbassare GH e KH.
La torba ti consiglio di utilizzarla sempre, perché ti aiuterà a mantenere i valori stabili e soprattutto a non fare oscillare il pH quando avrai valori di GH e KH bassi, inoltre contiene delle sostanze di cui andranno a beneficiare le piante e le mucose dei Discus.
Generalmente la sua durata è di circa 3 mesi, ma è un dato approssimativo, in realtà va sostituita quando vedi che i valori di GH e KH riprendono a salire.
Spero di esserti stato utile ;)
Le mie vasche:
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-vecchietto-a-nuova-vita-t27214.html[/BBvideo]

[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-piccoletto-t34369.html[/BBvideo]

Bloccato