Dosi per fertilizzare un 5 litri senza filtro
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
- Fafa
-
Profilo Completo
Ciao ragazzi, mi aiutereste a fare un po' di calcoli?
Come potrei diluire i prodotti del pmdd per somministrare in maniera adeguata i nutrienti?
NK 13-46 ho la soluzione 250g su 1 litro
Mg 300g/1l
per ferro e fosforo invece uso i cifo
Come mi posso comportare? la vasca ospiterà dei gamberetti e come piante ci saranno solo due steli di miriophillum e un po' di vesicularia ancorata ad un legnetto
Come potrei diluire i prodotti del pmdd per somministrare in maniera adeguata i nutrienti?
Mg 300g/1l
Come mi posso comportare? la vasca ospiterà dei gamberetti e come piante ci saranno solo due steli di miriophillum e un po' di vesicularia ancorata ad un legnetto
Fabio
- Gery
-
Profilo Completo
@Fafà basta che inserisci le dosi sul calcolatore e in automatico lui ti fa i calcoli.Fafà ha scritto: ↑Ciao ragazzi, mi aiutereste a fare un po' di calcoli?
Mg 300g/1l
Se vuoi anche qualche spiegazione su come compilare i vari campi, poi leggere l'Utilizzo calcolatore fertilizzanti ...
Le mie vasche:
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-vecchietto-a-nuova-vita-t27214.html[/BBvideo]
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-piccoletto-t34369.html[/BBvideo]
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-vecchietto-a-nuova-vita-t27214.html[/BBvideo]
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-piccoletto-t34369.html[/BBvideo]
- Fafa
-
Profilo Completo
Si si il calcolatore lo conosco e con vasche grandi nessun problema. Giusto sui 5 litri ho qualche difficoltà perché per dosare il fosforo e portarlo ad 1 mg/l dovrei inserire 0,012 ml.
Questa è una quantità che anche con la siringa da insulina non riesco a dosare precisamente. Speravo di poter preparare una soluzione per permettermi di avere unità di misura più ampie, ma con questi calcoli non ho molta dimistichezza. Cioè potrei fare cavolate senza accorgermene
Questa è una quantità che anche con la siringa da insulina non riesco a dosare precisamente. Speravo di poter preparare una soluzione per permettermi di avere unità di misura più ampie, ma con questi calcoli non ho molta dimistichezza. Cioè potrei fare cavolate senza accorgermene

Fabio
- Dandano
-
Profilo Completo
Ti basta diluire i fertilizzanti in altra demineralizzata, per i fertilizzanti che sciogliamo noi non c'è alcun problema, basta inserire i dati e i calcoli li fa il calcolatore, per quelli già liquidi invece i calcoli spettano a noi 
Io comunque cercherei di ridurre la fertilizzazione al minimo in quella vasca, fertilizzare già non è pratico, potare tantomeno

Io comunque cercherei di ridurre la fertilizzazione al minimo in quella vasca, fertilizzare già non è pratico, potare tantomeno

Posted with AF APP
"Think globally, act locally"
27/09/2017
#TeamTroll
"Heaters gonna heat" cit.
27/09/2017
#TeamTroll
- Fafa
-
Profilo Completo
Si infatti una cosa alla volta,
prima faccio partire la vasca poi magari apro un topic in fertilizzazione 

Fabio
- Fafa
-
Profilo Completo
Bene ragazzuoli, a 22 giorni dall'avvio le piante crescono in altezza ma noto che iniziano a perdere le foglie più basse. Fino ad oggi mi sono limitato ad inserire giusto qualche granulo di mangime ogni tanto. Come mi consigliate di procedere?
Fabio
- Dandano
-
Profilo Completo
Perdite di foglie basse di solito è un problema dovuto o alla luce o al potassio.
A luce come sei messo?
Conducibilità? Le foglie presentavano anche dei buchini?
Quanto poti, obbligatoriamente con le unghie
, fai caso alla croccantezza degli steli 
A luce come sei messo?
Conducibilità? Le foglie presentavano anche dei buchini?
Quanto poti, obbligatoriamente con le unghie

Posted with AF APP
27/09/2017
#TeamTroll
27/09/2017
#TeamTroll
- Fafa
-
Profilo Completo
La luce a mio parere è debole, non conosco la quantità di lumen, sono 90 cm di striscia a 3,5 W e illumina maggiormente la parte alta, infatti la parte superiore del myrio è fantastica. Le foglie non sono bucate. La conducibilità è a 580 a 19°
Fabio
- Dandano
-
Profilo Completo
Fafa mi sono accorto solo ora che siamo in chimica e stiamo quindi andando OT.
Apri un bel topic in fertilizzazione e ne parliamo li
Ricordati di fare un bel riassunto di tutto ciò che può esserci utile
Apri un bel topic in fertilizzazione e ne parliamo li

Ricordati di fare un bel riassunto di tutto ciò che può esserci utile

Posted with AF APP
27/09/2017
#TeamTroll
27/09/2017
#TeamTroll