Impianto osmosi?

Senza essere scienziati: spiegazioni facili per tutti

Moderatori: cicerchia80, lucazio00

Bloccato
Lucac93
star3

Impianto osmosi?

Messaggio di Lucac93 » 02/02/2018, 16:04

Buongiorno, volevo un consiglio sul tipo di impianto ad osmosi. Stavo guardando tra il modello aqpet osmosy3 e askool osmosi pro-blue system. I prezzi si aggirano sui 50 euro..qualcuno che mi può dare un consiglio o magari un parere se ne possiede uno di questi modelli? Vi ringrazio perché mi sto arrovellando il cervello per capire se comprarlo o no. Buona giornata

Posted with AF APP

Nijk
Ex-moderatore

Impianto osmosi?

Messaggio di Nijk » 02/02/2018, 16:28

Ciao Luca 93, oggi è possibile prendere impianti di questo tipo a prezzi davvero economici, io tra quelli indicati ti consiglierei di acquistare quello per il quale è più comodo reperire i pezzi di ricambio, per la Askoll non avrai problemi, verifica per l'altro.
Lucac93 ha scritto: Vi ringrazio perché mi sto arrovellando il cervello per capire se comprarlo o no
Bisognerebbe capire quanta acqua ti serve e con quale cadenza, può essere utile o meno in virtù di queste considerazioni.
I mandarini sono l'essenza della vita...
cit. Christopher Mccandless

Lucac93
star3

Impianto osmosi?

Messaggio di Lucac93 » 02/02/2018, 16:33

Ho un acquario di 150lt con discus...vorrei portare i valori necessari al loro benessere e perché no tentare la riproduzione...il negoziante tiene i discus in solo acqua osmotica pura. Io al momento la utilizzo circa 15 litri a settimana tagliandola con acqua di rete. Ma i valori cambiano veramente di poco...percio pensavo a farmi un impianto

Aggiunto dopo 3 minuti 11 secondi:
[quote=Nijk post_id=621378 time= user_id=480]Ciao Luca 93, oggi è possibile prendere impianti di questo tipo a prezzi davvero economici, io tra quelli indicati ti consiglierei di acquistare quello per il quale è più comodo reperire i pezzi di ricambio, per la Askoll non avrai problemi, verifica per l'altro.

Per quanto riguarda pezzi di ricambio ho trovato molto più per aqpet piuttosto che askoll

Posted with AF APP

Gery
star3

Impianto osmosi?

Messaggio di Gery » 02/02/2018, 16:44

Lucac93 ha scritto: Buongiorno, volevo un consiglio sul tipo di impianto ad osmosi. Stavo guardando tra il modello aqpet osmosy3 e askool osmosi pro-blue system. I prezzi si aggirano sui 50 euro..qualcuno che mi può dare un consiglio o magari un parere se ne possiede uno di questi modelli? Vi ringrazio perché mi sto arrovellando il cervello per capire se comprarlo o no. Buona giornata
Ciao, prova a leggere l'articolo sull'Impianto osmotico... questo sconosciuto!.
Questi utenti hanno ringraziato Gery per il messaggio:
Lucac93 (02/02/2018, 16:58)
Le mie vasche:
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-vecchietto-a-nuova-vita-t27214.html[/BBvideo]

[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-piccoletto-t34369.html[/BBvideo]

Bloccato