maturazione acquario

Senza essere scienziati: spiegazioni facili per tutti

Moderatori: cicerchia80, lucazio00

Bloccato
Pizza
Ex-moderatore

maturazione acquario

Messaggio di Pizza » 19/08/2017, 10:24

Elisabeth ha scritto: Come pesci inserirei 5 neon rosa e 5 rasbore che ho nell'altro acquario..
Direi che per loro va bene.
Per l'associazione con il betta chiefi in anabantidi. Temo che solo una femmina il maschio la massacri anche se le dai parecchi ripari.
Quando li sposti fagli un ambientamento lento e graduale

Elisabeth
star3

maturazione acquario

Messaggio di Elisabeth » 19/08/2017, 12:57

Pizza ha scritto:
Elisabeth ha scritto: Come pesci inserirei 5 neon rosa e 5 rasbore che ho nell'altro acquario..
Direi che per loro va bene.
Per l'associazione con il betta chiefi in anabantidi. Temo che solo una femmina il maschio la massacri anche se le dai parecchi ripari.
Quando li sposti fagli un ambientamento lento e graduale
Per i betta, chiederò bene all'allevatrice....Per i neon e rasbore farò come ho sempre fatto : Dieci minuti in acqua nel sacchetto....e poi ogni dieci minuti e per almeno tre volte, gli aggiungo un po' d'acqua dell'acquario in cui andranno :)
"Gli uomini discutono, la Natura agisce" (Voltaire)

"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io :D )

Elisabeth
star3

maturazione acquario

Messaggio di Elisabeth » 20/08/2017, 10:46

@Pizza @Giueli : Ieri alle 15.00 ho messo il mangime in acqua ( ho usato quello dei pesci rossi) ...Ho misurato ora a distanza di 20h i nitriti e sono a 0,5 mg/l :( ....Non dovrebbero essere a zero se l'acquario fosse perfettamente maturo?...Adesso cosa dovrei fare? Rimisurarli ?
Ieri ho anche fertilizzato.... grazie :)

"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io :D )

Diego
star3

maturazione acquario

Messaggio di Diego » 20/08/2017, 10:48

Con cosa hai fertilizzato ieri sera?
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)

Elisabeth
star3

maturazione acquario

Messaggio di Elisabeth » 20/08/2017, 11:22

Diego ha scritto: Con cosa hai fertilizzato ieri sera?
Ciao Diego ...Ho fertilizzato con potassio (5ml) e pro-fito .... Come potassio ho quello della linea integratori della Cifo che contiene anche 3% azoto totale....

Diego
star3

maturazione acquario

Messaggio di Diego » 20/08/2017, 11:23

Se il 3% di azoto del Cifo sballa così l'acquario, questo non è per nulla maturo :(

Suggerisco di continuare a mettere mangime ogni giorno fino ad osservare un azzeramento dei nitriti.
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)

Elisabeth
star3

maturazione acquario

Messaggio di Elisabeth » 20/08/2017, 11:30

Diego ha scritto:
20/08/2017, 11:23
Se il 3% di azoto del Cifo sballa così l'acquario, questo non è per nulla maturo :(

Suggerisco di continuare a mettere mangime ogni giorno fino ad osservare un azzeramento dei nitriti.
Ok...Grazie mille Diego...Per il procedimento è lo stesso,giusto? Metto mangime e dopo circa 12/24h misuro nitriti....

Diego
star3

maturazione acquario

Messaggio di Diego » 20/08/2017, 11:32

Elisabeth ha scritto: Metto mangime e dopo circa 12/24h misuro nitriti....
Alimenta tutti i giorni i pesci immaginari. Così facendo non avrai problemi quando metterai i pesci. Il test dei nitriti puoi farlo ogni due-tre giorni
Questi utenti hanno ringraziato Diego per il messaggio:
Elisabeth (20/08/2017, 11:39)

Giueli
Ex-moderatore

maturazione acquario

Messaggio di Giueli » 20/08/2017, 12:03

Elisabeth ha scritto: @Pizza @Giueli : Ieri alle 15.00 ho messo il mangime in acqua ( ho usato quello dei pesci rossi) ...Ho misurato ora a distanza di 20h i nitriti e sono a 0,5 mg/l :( ....Non dovrebbero essere a zero se l'acquario fosse perfettamente maturo?...Adesso cosa dovrei fare? Rimisurarli ?
Concordo con Diego,fallo maturare per un altro po e monitora i nitriti.
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.

Seguo...😎

Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.

Elisabeth
star3

maturazione acquario

Messaggio di Elisabeth » 20/08/2017, 12:13

Giueli ha scritto:
Elisabeth ha scritto: @Pizza @Giueli : Ieri alle 15.00 ho messo il mangime in acqua ( ho usato quello dei pesci rossi) ...Ho misurato ora a distanza di 20h i nitriti e sono a 0,5 mg/l :( ....Non dovrebbero essere a zero se l'acquario fosse perfettamente maturo?...Adesso cosa dovrei fare? Rimisurarli ?
Concordo con Diego,fallo maturare per un altro po e monitora i nitriti.
:) Si si....Tanto non ho fretta.... Ero già dell'idea di inserire i pesci per settembre/ottobre ....

Bloccato