Giusto per imparare qualcosa...sulla base di cosa dici di mettere solo oligo ?
Da quello che so se il KH e GH hanno poca differenza non c'è carenza di Magnesio ?
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
Giusto per imparare qualcosa...sulla base di cosa dici di mettere solo oligo ?
Guardando i valori che hai postato, ho visto che tranne il ferro per il resto sei apposto.marco.gemello ha scritto: ↑Giusto per imparare qualcosa...sulla base di cosa dici di mettere solo oligo ?
Ciao è passata una settimana da quando ho inserito il rinverdente,le piante non sembrano stare male a parte la riccia che si è disciolta quasi cmpletamente,ma perling nonostante la CO2 non ne vedo (a dire il vero non ne ho mai visto da quando ho allestito l'acquario) , ne frattempo ho aggiunto qualche stelo di rotala ed inserito 6 barbus ciliegia all'interno (forse sono troppi in 22Lt) , ma ho in previsione di prendere un 80 Lt a breve e sono riuscito a trovare gli NPK compo (ma non gli ho ancora messi)Gery ha scritto: ↑ Magari come dici tu manca un po' potassio o magnesio, ma lo possiamo scoprire in seguito, per il momento mettendo oligo ti limiti a guardare cosa accade, se esempio fanno più pearling, se invece compaiono le GDA, se le foglioline nuove sono belle o un po' piegate, e da questi indizi poi possiamo decidere cosa mettere in seguito.
Ciao, per essere seguito meglio ti consiglio di aprire un topic in fertilizzazione con le foto e i valori aggiornati.marco.gemello ha scritto: ↑Come mi devo comportare con la fertilizzazione? Sabato avrei tempo per fare i test , è il caso di fare di nuovo PO43- ed NO3- oppure mi posso regolare con conducibilità ?
Domani faccio anche delle foto è le metto , purtroppo durante la settimana ho poco tempo e spesso quando arrivo a casa l'acquario è già spento.
Visitano il forum: Google Adsense [Bot], neo82ita e 9 ospiti