nitrati TROPPO bassi e pH che si fa i capperi suoi......
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
- raffaella150
-
Profilo Completo
Re: nitrati TROPPO bassi e pH che si fa i capperi suoi......
non è che non son capace, è che è troppo grande..... 

Ultima modifica di raffaella150 il 27/10/2014, 11:43, modificato 1 volta in totale.
quando avrö trovato Cleopatra, la Strangolatrice Africana, la mia growlist sarà COMPLETA 
il mio sito sulle carnivore, http://www.fleischfressendepflanzen.ch/

- raffaella150
-
Profilo Completo
eccole dopo opportuna riduzione...... 

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
quando avrö trovato Cleopatra, la Strangolatrice Africana, la mia growlist sarà COMPLETA 

- Simo63
-
Profilo Completo
Scusami Raffaella, ma con quelle piante e senza filtro io il test dei nitrati non lo farei neanche, secondo me è difficile che nel tuo acquario si compia il ciclo dell'azoto; i pochi batteri che avranno colonizzato il tuo acquario non sono sufficienti contro quelle belve di piante. Quest'ultime si ciucciano l'azoto prima che si trasformi in nitrato.
Al massimo dovresti provare con il test dell'ammonio, ma ti basta guardare la pianta: se non ci sono carenze significa che l'azoto non gli manca e lo assorbe sotto altre forme e non come nitrato.
È ovvio che se l'azoto non si trasforma in nitrato col relativo test non leggi niente, ma l'azoto in acquario c'è.
Al massimo dovresti provare con il test dell'ammonio, ma ti basta guardare la pianta: se non ci sono carenze significa che l'azoto non gli manca e lo assorbe sotto altre forme e non come nitrato.
È ovvio che se l'azoto non si trasforma in nitrato col relativo test non leggi niente, ma l'azoto in acquario c'è.
"It's more fun to be a pirate than to join the navy "
"E' più divertente essere pirati che essere nella Marina"
Jobs 1983
Jobs 1983
- raffaella150
-
Profilo Completo
guardare la pianta, virgola....dalla raccolta fatta ad agosto a quella fatta a ottobre ci sta una bella differenza di reazioni, ad agosto tutte stavano benissimo a paludario e crescevano, all'oggi dopo nemmeno 7gg ne ho dovute gettare un po perchè marcivano... onestamente non mi spiego il perchè di una simile differenza ma mettiamo che sia la stagione invernale in arrivo che non mi ha agevolata nel momento della raccolta, mettiamo anche altri fattori, ma le aldrovande crescono (per fortuna) e rapide pure, quindi vuol dire che qualcosa di buono ci sta....
ho trovato questo tester, che ne pensate? volevo evitare se possibile tutti i test a reagente/striscette e andare su un piü (spero) sicuro e perenne test elettronico....
purtroppo con una quantità simile di cerato, vorrei essere sicura di nutrirlo a suff... senza ammazzare le mie carnivore....
ho trovato questo tester, che ne pensate? volevo evitare se possibile tutti i test a reagente/striscette e andare su un piü (spero) sicuro e perenne test elettronico....
purtroppo con una quantità simile di cerato, vorrei essere sicura di nutrirlo a suff... senza ammazzare le mie carnivore....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Simo63 il 27/10/2014, 12:52, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Tolto link asta
Motivazione: Tolto link asta

- Simo63
-
Profilo Completo
Raffaella cito da regolamento :
Ricordo a tutti che queste operazioni si rendono necessarie poiché una volta terminata l'asta o l'inserzione quel link non riporterà più a nessuna pagina e chi in futuro sarà interessato al thread non capirà neanche di che prodotto stiamo parlando.
Ho pertanto provveduto a togliere il link e sostituirlo con l'immagine del prodotto, se vorrai aggiungere una breve descrizione puoi benissimo farlo7. E’ vietata la vendita o l’acquisto di prodotti, al di fuori del Mercatino.
Ricordiamo che nei siti di annunci, come E-Bay, ci sono delle scadenze; evitate di proporre link a tali siti, perché dopo qualche settimana punteranno a pagine inesistenti.

Ricordo a tutti che queste operazioni si rendono necessarie poiché una volta terminata l'asta o l'inserzione quel link non riporterà più a nessuna pagina e chi in futuro sarà interessato al thread non capirà neanche di che prodotto stiamo parlando.
"It's more fun to be a pirate than to join the navy "
Jobs 1983
Jobs 1983
- paladino
-
Profilo Completo
scusate, ma sono perplesso
non avevo mai sentito di "urina nell acquario"
va bene essere eretici ma cosi si esagera ragazzi!!
un altra cosa.. avevo letto un post "sarcastico" prima del mio sempre in questo topic, come mai non cè più??
Non pensavo che in questo forum esistesse la censura,

non avevo mai sentito di "urina nell acquario"

va bene essere eretici ma cosi si esagera ragazzi!!

un altra cosa.. avevo letto un post "sarcastico" prima del mio sempre in questo topic, come mai non cè più??
Non pensavo che in questo forum esistesse la censura,

- raffaella150
-
Profilo Completo
beh, detta cosi sta malissimo, ma ieri leggevo gli ingredienti nei concimi e l'urea sta sempre al 2° posto in lista.
non voglio dire che dobbiamo provare, ci mancherebbe, nemmeno io voglio rischiare, ma una base su cui approfondire ci sta sicuro.....
cmq se non ho letto male, l'ammoniaca si forma da TUTTI i residui morti in acquario, cibo piante animali....in teoria con tutti i residui che mi ritrovo di recente dovrei coprire le esigenze del cerato.....
cmq che ve ne pare del test hanna?
non voglio dire che dobbiamo provare, ci mancherebbe, nemmeno io voglio rischiare, ma una base su cui approfondire ci sta sicuro.....

cmq se non ho letto male, l'ammoniaca si forma da TUTTI i residui morti in acquario, cibo piante animali....in teoria con tutti i residui che mi ritrovo di recente dovrei coprire le esigenze del cerato.....

- Rox
-
Profilo Completo
Anch'io.paladino ha scritto:scusate, ma sono perplesso![]()
Sono d'accordo, l'ho detto anche a Lucazio, mi pare tre volte.paladino ha scritto:va bene essere eretici ma cosi si esagera ragazzi!!
Le sue idee, sulla chimica delle urine e dell'ammonio, sono state espresse a titolo personale; non c'è nulla che riguardi il forum o il suo staff.
L'espressione "Ragazzi..." con la frase espressa al plurale, sembra volutamente forzata.
Era un troll che conosciamo bene.paladino ha scritto:avevo letto un post "sarcastico" prima del mio
Sul suo forum si viene bannati solo chiedendo notizie di ex-moderatori... in MP!
Infatti non esiste.paladino ha scritto:Non pensavo che in questo forum esistesse la censura,
Ma la legittima difesa esiste dappertutto.
Se la cosa ti disturba, e decidessi di lasciarci... ci metteremo tutti a piangere.

Qui da noi hai scritto 4 messaggi dal 13 marzo, di cui 3 sul mercatino per vendere un conduttivimetro.
Tuttavia, appena arriva una trollata dai nostri vecchi amici, ti rifai vivo con questo post, mostrando una notevole... attenzione.
Non è che ci vuole il Tenente Colombo, per capire la situazione.
Da questo momento, non verranno tollerati altri OT in questo topic.
"Essentia non sunt multiplicanda praeter necessitatem"
(Rasoio di Occam)
(Rasoio di Occam)
- lucazio00
-
Profilo Completo
Esatto!Rox ha scritto:Le sue idee, sulla chimica delle urine e dell'ammonio, sono state espresse a titolo personale; non c'è nulla che riguardi il forum o il suo staff.

Quello strumento (fotometro) è di marca affidabile! Hanna Instruments. Io ho quello per il ferro e quello per i fosfati! Anche il range di misurazione andrebbe bene!
"La sua soddisfazione è il nostro miglior premio!"
Acqua limpidissima = assenza di infezioni batteriche nei pesci
Cloro (libero e totale), ammonio e nitriti assenti!
Non infastidite i pesci nell'acquario! Si ammaleranno più difficilmente!
Acqua limpidissima = assenza di infezioni batteriche nei pesci
Cloro (libero e totale), ammonio e nitriti assenti!
Non infastidite i pesci nell'acquario! Si ammaleranno più difficilmente!
-
-
Profilo Completo
Re: R: nitrati TROPPO bassi e pH che si fa i capperi suoi...
È un buon test, la marca Hanna in genere è sempre affidabile!raffaella150 ha scritto: l'ammoniaca si forma da TUTTI i residui morti in acquario, cibo piante animali....in teoria con tutti i residui che mi ritrovo di recente dovrei coprire le esigenze del cerato.....