In realtà, in mezzo c'è la torba inserita nel filtro, che ho messo dopo i test della mattina.nicolatc ha scritto: ↑Questo aumento di pomeriggio/sera rispetto al mattino può essere normale.
Cmq, cresce in continuazione... questa sera mia moglie ha testato (io sono fuori casa) e il pH è tornato sopra 7.8.
Sì, scusate... da cellulare non riesco a inserirlo correttamente..nicolatc ha scritto: ↑Intendevi µS/cm giusto?

Finora solo alcune Physae (ma credo di stenti), ed una Neritina (forse a causa del pH troppo alto delle scorse settimane)... ma certamente già che ne tiro fuori un po' la testo sia con l'acido che con la calamita.Mattyx ha scritto: ↑Se ti muoiono le lumache prendi un po' di fondo e vedi se si attacca alla calamita, il fondo amtra ha avuto questi problemi
Ecco.. io avevo testato con il viakal tutto (tranne il fondo).. domani sera rifaccio con l'acido:Mattyx ha scritto: ↑Fai con acido no viakal se puoi, ad alcuni non ha reagito col viakal (tipo me!)
- una roccia
- le dragon stone
- la sabbia
Altro non ho...
Uff.. a questa vasca non ne va bene una: in 2 mesi ammoniaca a fiumi (mea culpa, il primo giro), e pH a bomba (e qui... non ho ancora trovato il colpevole).
Cmq: grazie a tutti finora