Rabbocchi acqua in acquario aperto
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
- Batistuta
-
Profilo Completo
Salve.... Ho un dubbio riguardo ai rabbocchi.... In realtà più che un dubbio non mi tornano i conti.... Avendo un acquario aperto(100l)....ogni giorno dovrei rabboccare un mezzo l circa con osmosi.... Ma il punto è questo, evaporando l acqua dovrebbe aumentare il GH....invece il mio resta stabile(insieme al KH) e se facessi rabbocchi continui con osmosi scenderebbe ulteriormente.... Quindi rabbocco con acqua con i valori identici.... Chi mi aiuta a capire... Grazie 

Posted with AF APP
-
-
Profilo Completo
Così di buon mattino si potrebbe dire che ogni vasca è a sé.
Se la tua, mostra un calo di valori che tu non gradisci, rabbocca con acqua che pensi li riporti nel "giusto".
Ciao
Se la tua, mostra un calo di valori che tu non gradisci, rabbocca con acqua che pensi li riporti nel "giusto".
Ciao
Posted with AF APP
- Certcertsin
-
Profilo Completo
L acqua che evapora è pura,in vasca restano i sali,se quando rabbocchi con altra acqua pura ,i sali sono calati,ad esempio se cala il GH calcio o magnesio, vuol dire che le piante li hanno consumati quindi andrai ad integrarli con la fertilizzazione..
Infatti si consiglia sempre di prendere i valori con la vasca al suo livello massimo dopo aver rabboccato con demineralizzata( acqua priva di minerali)..
Dopo si valuta cosa aggiungere o meno..
Se ho capito la domanda...
Aggiunto dopo 11 minuti :
Prova a pensare ad esempio al mare morto ,perché è il più salato del mondo?
Perché è chiuso(vasca),ha una forte evaporazione e pochissimi fiumi che rabboccano quindi il sale resta e l acqua se ne va...
Infatti si consiglia sempre di prendere i valori con la vasca al suo livello massimo dopo aver rabboccato con demineralizzata( acqua priva di minerali)..
Dopo si valuta cosa aggiungere o meno..
Se ho capito la domanda...
Aggiunto dopo 11 minuti :
Aumenterebbe la concentrazione ma difficile vederla con mezzo litro....
Prova a pensare ad esempio al mare morto ,perché è il più salato del mondo?
Perché è chiuso(vasca),ha una forte evaporazione e pochissimi fiumi che rabboccano quindi il sale resta e l acqua se ne va...
Posted with AF APP
Tutto ha una fine.
Solo il wurstel ne ha due.
- Batistuta
-
Profilo Completo
@Certcertsin.... Intendevo nell arco di più giorni notavo una diminuzione del GH e KH.... Ultimamente non ho fertilizzato, avendo un problema di alghe filamentose.... L'acquario e avviato da settembre e ho letto che ci vogliono almeno 6 mesi per essere veramente maturo e di conseguenza dovrebbero andar via... Giusto?
... Cmq da due giorni ho messo la CO2 partendo con poche bolle/minuto.... Ed ho fertilizza to con il metodo pmdd.... Ho integrato magnesio e potassio e limitato micronutrienti e ferro.... Per il momento.... Ho fatto bene o mi consigliate di procedere diversamente? ^:)^ 

Posted with AF APP
- Certcertsin
-
Profilo Completo
Che fondo hai?
Aggiunto dopo 3 minuti 8 secondi:
filamentose in acquario maturo
Aggiunto dopo 43 secondi:
Solitamente si ma non è detto come vedi da quel topic..
Posted with AF APP
Tutto ha una fine.
- Batistuta
-
Profilo Completo
@Certcertsin.... Tetra active substrate +tetra complete substrate.... Non ricordo nello specifico....
Posted with AF APP
- Certcertsin
-
Profilo Completo
Apri un topic in fertilizzazione se non l hai già fatto ,così magari trovi la quadra..
Posted with AF APP
Tutto ha una fine.