Ciao a tutti,
Sto realizzando una vasca per una tartaruga (a cui non frega niente dei valori dell'acqua), qui il topic: argomento trito e ritrito sternotherus
Come fondo ho usato sabbia fine del Po che potrebbe essere lievemente calcarea e delle rocce (dolomia) anche questa leggermente calcarea.
Volevo capire se è quanto questo potrebbe essere un problema...
Oltre a sabbia rocce e legni volevo mettere dell'egeria e del muschio e in un futuro quando la tarta è più grande dei corydoras...
Sabbia e rocce calcaree
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
- Enrico89
-
Profilo Completo
- Catia73
-
Profilo Completo
Sabbia e rocce calcaree
ciao
i cory vogliono sabbie finissime.
e valori leggermente acidi...
se hai qualcosa che rilascia carbonati potresti non riuscire ad averli, se la tarta continua a vivere li. senza considerare le sue deiezioni: inquinerebbero l'acqua di nitriti, e addio pesci, cosi penso io..
quanto a convivenza non so nulla.

i cory vogliono sabbie finissime.
e valori leggermente acidi...
se hai qualcosa che rilascia carbonati potresti non riuscire ad averli, se la tarta continua a vivere li. senza considerare le sue deiezioni: inquinerebbero l'acqua di nitriti, e addio pesci, cosi penso io..
quanto a convivenza non so nulla.

Verità è Bellezza
Tanti bias in 1
Tanti bias in 1

- Enrico89
-
Profilo Completo
Sabbia e rocce calcaree
Ciao Catia, grazie
Il fondo é sabbia sotto il mm.
L'acquario ha un filtro esterno da 300 l/h.
La mia domanda era più relativa a capire se le rocce carbonatiche portano ad avere valori non sostenibili per le piante
Il fondo é sabbia sotto il mm.
L'acquario ha un filtro esterno da 300 l/h.
La mia domanda era più relativa a capire se le rocce carbonatiche portano ad avere valori non sostenibili per le piante
Posted with AF APP
Giuro che questo è l'ultimo...