SALE INGLESE
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
- Rindez
-
Profilo Completo
SALE INGLESE
Devi mantenere in linea nitrati e fosfati...ma non da diventarci matti...parliamo di 15 litri, se usi i vari cifo diventa dura dosare così in piccolo 

Posted with AF APP
Fosfati alti sempre 

- Reaves
-
Profilo Completo
SALE INGLESE
con il condittimetro effettivamente ho rilevato una condicibilità soltanto nell'acqua di rubinetto di 286 anzichè 593 che dice la tabella....cicerchia80 ha scritto: ↑08/10/2024, 13:57...per chi non lo ha notato, nelle stesse analisi postate, ci sono grosse incongruenze
(mg/l di calcio e magnesio incompatibili con la durezza in gradi francesi) Che a loro volta sono incongruenti con GH e KH rilevati dai test
- Reaves
-
Profilo Completo
SALE INGLESE
in questi giorni ho aggiunto il sale inglese 5gr. e la conducibità è salita a 500 ho verificato il valore del magneso ed è in linea...adesso devo effettuare il 3 cambio di 15 litri...mi consigli che dopo che faccio il cambio fertilizzo?
in questi giorni ho aggiunto il sale inglese 5gr. e la conducibità è salita a 500 ho verificato il valore del magneso ed è in linea...adesso devo effettuare il 3 cambio di 15 litri...mi consigli che dopo che faccio il cambio fertilizzo?
- Rindez
-
Profilo Completo
SALE INGLESE
500 mg di magnesio quindi? Ma in quanta acqua? La tua acqua di rete non ha conducibilità più bassa? E nei cambi non la tagli con osmotica? Perché ti sale?
Aggiunto dopo 1 minuto 57 secondi:
Non erano cambi da 15 litri?
Aggiunto dopo 8 minuti 24 secondi:
Hai misurato il GH...prima e dopo dall'inizio dei cambi?
Aggiunto dopo 32 secondi:
500 mg di magnesio quindi? Ma in quanta acqua? La tua acqua di rete non ha conducibilità più bassa? E nei cambi non la tagli con osmotica? Perché ti sale?
Aggiunto dopo 1 minuto 57 secondi:
Non erano cambi da 15 litri?
Aggiunto dopo 8 minuti 24 secondi:
Aggiunto dopo 32 secondi:
Posted with AF APP
Fosfati alti sempre 

- Reaves
-
Profilo Completo
SALE INGLESE
in 60 lt
286
12 osmotica e 3 rubinetto
dopo fertilizzazione e aggiunta di sale inglese
prima 14 al 2° cambio 9 il terzo cambio sarà stasera e pertanto domani lo rilevo
in 60 lt
286
12 osmotica e 3 rubinetto
dopo fertilizzazione e aggiunta di sale inglese
prima 14 al 2° cambio 9 il terzo cambio sarà stasera e pertanto domani lo rilevo
- Rindez
-
Profilo Completo
SALE INGLESE
Non capisco perché se il GH cala...sale la conducibilità...
Aggiunto dopo 3 minuti 59 secondi:
O sono io che leggo troppi post
e faccio confusione...
Aggiunto dopo 3 minuti 59 secondi:
O sono io che leggo troppi post

Posted with AF APP
Fosfati alti sempre 

- Reaves
-
Profilo Completo
- Rindez
-
Profilo Completo
SALE INGLESE
La conducibilità dipende da tutte le specie ioniche disciolte...non solo calcio e magnesio.
Quello che mi fa strano è che mi sembra di aver capito che la.conducibilità della vasca si sta alzando anche se fai cambi con molta osmotica e che quella di rete ha una conducibilità ben più bassa di quella della vasca...
Ok che hai aggiunto magnesio...che tra i cationi è uno di quelli che l'innalza di più...però qualcosa non torna...
Quello che mi fa strano è che mi sembra di aver capito che la.conducibilità della vasca si sta alzando anche se fai cambi con molta osmotica e che quella di rete ha una conducibilità ben più bassa di quella della vasca...
Ok che hai aggiunto magnesio...che tra i cationi è uno di quelli che l'innalza di più...però qualcosa non torna...
Posted with AF APP
Fosfati alti sempre 

- Reaves
-
Profilo Completo
SALE INGLESE
Appena fatto terzo cambio non ho aggiunto nulla e la conducibilità ė tornata a 386
Aggiunto dopo 5 minuti 5 secondi:
non potrebbe dipendere dal fatto che ogni fine del cambio ho integrato acqua con macro e micro elementi?
Aggiunto dopo 5 minuti 5 secondi:
Rindez ha scritto: ↑17/10/2024, 21:05Quello che mi fa strano è che mi sembra di aver capito che la.conducibilità della vasca si sta alzando anche se fai cambi con molta osmotica e che quella di rete ha una conducibilità ben più bassa di quella della vasca...
Ok che hai aggiunto magnesio...che tra i cationi è uno di quelli che l'innalza di più...però qualcosa non torna
non potrebbe dipendere dal fatto che ogni fine del cambio ho integrato acqua con macro e micro elementi?
- Rindez
-
Profilo Completo
SALE INGLESE
Può essere certo, il potassio soprattutto alza parecchio la conducibilità, però forse stai asagerando con le dosi?
Posted with AF APP
Fosfati alti sempre