Sali per acqua d'osmosi

Senza essere scienziati: spiegazioni facili per tutti

Moderatori: cicerchia80, lucazio00

Gery
star3

Sali per acqua d'osmosi

Messaggio di Gery » 21/11/2017, 1:09

germano28 ha scritto: Nonostante i cambi !
Come mai ? Cosa non va ?
Hai usato il fondo Aqua soil che è strutturato per assorbire carbonati e abbassare il KH e il pH.
Quindi direi che in realtà al contrario di quello che pensi sta andando benissimo con il KH :D un po' meno con il pH (ma ho il sospetto che il tuo pHmetro sia starato).
germano28 ha scritto: Cosa devo fare ?
Se la scelta del fondo non è stata mirata per avere un pH e un KH bassi direi che l'unica cosa che puoi fare è continuare ad aggiungere sali per alzare il KH e il GH fino a quando il fondo non si satura del tutto. :-??
Le mie vasche:
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-vecchietto-a-nuova-vita-t27214.html[/BBvideo]

[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-piccoletto-t34369.html[/BBvideo]

germano28
star3

Sali per acqua d'osmosi

Messaggio di germano28 » 21/11/2017, 9:53

il fondo è soil confermo,
l'unico problema è che con un KH così basso non hoproblemi con la CO2 e con un eccessiva instabilità del pH ?
il phmetro lo ritaro con la soluzione 6,80 quasi sempre .... certo bisogna vedere se la soluzione non ha subito variazioni anche lei !! :-
io non voglio alzare il KH per forza solo ho paura sia troppo basso !
voi che dite ?

FedericoF
Ex-moderatore

Sali per acqua d'osmosi

Messaggio di FedericoF » 21/11/2017, 10:04

Gery ha scritto: Se la scelta del fondo non è stata mirata per avere un pH e un KH bassi direi che l'unica cosa che puoi fare è continuare ad aggiungere sali per alzare il KH e il GH fino a quando il fondo non si satura del tutto.
Che secondo me non è il massimo scegliere un fondo così e poi saturarlo. Da saturo è quasi come un inerte, tanto vale prendere un inerte...
La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.

germano28
star3

Sali per acqua d'osmosi

Messaggio di germano28 » 21/11/2017, 11:28

ma io non voglio saturarlo, conosco le proprietà di questo fondo ma solo dico KH 2 non è troppo, troppo basso ?
da tabella KH/pH dovrebbe essere tutto fermo in vasca !!
inoltre non rende il pH insatbile ?

FedericoF
Ex-moderatore

Sali per acqua d'osmosi

Messaggio di FedericoF » 21/11/2017, 11:32

germano28 ha scritto: solo dico KH 2 non è troppo, troppo basso ?
Non so. Io lo ho a 0...
germano28 ha scritto: da tabella KH/pH dovrebbe essere tutto fermo in vasca !!
Dovrebbe. Ora usa i tuoi occhi. Vedi le piante che non crescono? Se sì allora c'è un problema da risolvere, magari con osmosi più sali come dici. Se no, allora devi smettere di utilizzare gli strumenti come fede e obiettivo da raggiungere, ma utilizzarli come strumenti per raggiungere un obiettivo. E il tuo obiettivo non deve essere avere i valori verdi sul foglietto dei valori :)

Posted with AF APP
La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.

Bloccato