Seachem Flourish Advance
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
- Ryoga2501
-
Profilo Completo
Seachem Flourish Advance
Ciao a tutti!
Ho appena saputo dell'uscita di questo nuovo prodotto.. Contiene "Fitormoni" , amminoacidi, vitamine ecc...
Dovrebbe servire a stimolare la crescita di piante "sonnolente" o appena introdotte in acquario.
Qualcuno di voi l'ha già provato? Pareri? La roba che c'è dentro può servire davvero o è solo aria fritta?
Ho appena saputo dell'uscita di questo nuovo prodotto.. Contiene "Fitormoni" , amminoacidi, vitamine ecc...
Dovrebbe servire a stimolare la crescita di piante "sonnolente" o appena introdotte in acquario.
Qualcuno di voi l'ha già provato? Pareri? La roba che c'è dentro può servire davvero o è solo aria fritta?
- For
-
Profilo Completo
Seachem Flouruish Advance
Ciao Ryoga, non ho idea di cosa sia ma la vera domanda è: perché le tue piante sono sonnolenti? 
Se si, cerchiamo di capire perché in Fertilizzazione, prima di affidarci a prodotti miracolosi che promettono di sostituirsi alla nostra testa...

Se si, cerchiamo di capire perché in Fertilizzazione, prima di affidarci a prodotti miracolosi che promettono di sostituirsi alla nostra testa...
Da piccolo avevo un acquario, ma nonostante cambiassi l'acqua tutti i giorni i criceti continuavano a morire 

- Gery
-
Profilo Completo
Seachem Flouruish Advance
Ricordo di aver letto pareri entusiasti di qualcuno lo ha usato
Le mie vasche:
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-vecchietto-a-nuova-vita-t27214.html[/BBvideo]
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-piccoletto-t34369.html[/BBvideo]
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-vecchietto-a-nuova-vita-t27214.html[/BBvideo]
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-piccoletto-t34369.html[/BBvideo]
- Marlin_anziano
-
Profilo Completo
- Ryoga2501
-
Profilo Completo
Seachem Flourish Advance
Non avevo visto quel topic, grazie mille! Dubbi fugati. Al di la della fertilizzazione, speravo che fosse utile per accelerare il processo di adattamento all'acquario delle piantine appena piantumate (tipo quelle allevate in coltura emersa che devono "fare la muta" in vasca).
In effetti, se anche gli ormoni velocizzano la cosa di qualche giorno, non vale la pena spendere per quel prodotto.
In effetti, se anche gli ormoni velocizzano la cosa di qualche giorno, non vale la pena spendere per quel prodotto.
- For
-
Profilo Completo
Seachem Flourish Advance
Magari puoi trovare interessante questo: proponi-un-tuo-articolo-oppure-scriviam ... 26173.htmlRyoga2501 ha scritto: ↑28/03/2017, 17:56Non avevo visto quel topic, grazie mille! Dubbi fugati. Al di la della fertilizzazione, speravo che fosse utile per accelerare il processo di adattamento all'acquario delle piantine appena piantumate (tipo quelle allevate in coltura emersa che devono "fare la muta" in vasca).
Da piccolo avevo un acquario, ma nonostante cambiassi l'acqua tutti i giorni i criceti continuavano a morire 

- Ryoga2501
-
Profilo Completo
Seachem Flourish Advance
Cosí mi costringete a comprarlo e provarlo per scrivere l'articolo!!
A parte gli scherzi.. Permettetemi una piccola provocazione: possibile che una grande azienda sprechi tempo e denaro nella ricerca per mettere a punto un prodotto "inutile"?
Possiamo assumere che il prodotto sia al 100% una manovra commerciale per vendere un flacone in più a chi giá compra il protocollo completo di fertilizzazione, e in tal caso tutto tornerebbe...
Ma possibile che una grossa azienda che deve mantenere una certa credibilitá (e che sicuramente ha alle sue dipendenze chimici e biologi esperti) immetta sul mercato un prodotto di cui qualunque utente smaliziato possa fare tranquillamente a meno?

A parte gli scherzi.. Permettetemi una piccola provocazione: possibile che una grande azienda sprechi tempo e denaro nella ricerca per mettere a punto un prodotto "inutile"?
Possiamo assumere che il prodotto sia al 100% una manovra commerciale per vendere un flacone in più a chi giá compra il protocollo completo di fertilizzazione, e in tal caso tutto tornerebbe...
Ma possibile che una grossa azienda che deve mantenere una certa credibilitá (e che sicuramente ha alle sue dipendenze chimici e biologi esperti) immetta sul mercato un prodotto di cui qualunque utente smaliziato possa fare tranquillamente a meno?
- Gery
-
Profilo Completo
Seachem Flourish Advance
Tranne che non mi sia perso un pezzo nessuno ti ha detto che il prodotto è inutile, quel prodotto contiene ormoni vegetali che permettono alle piante di produrre più massa vegetale, e anche se non l'ho usato ti posso confermare che funziona.Ryoga2501 ha scritto: ↑28/03/2017, 19:55Permettetemi una piccola provocazione: possibile che una grande azienda sprechi tempo e denaro nella ricerca per mettere a punto un prodotto "inutile"?
Il problema semmai è se vale la pena comprare una sostanza che le piante nelle condizioni ottimali producono da sole, per dosarlo la prima settimana, e poi interrompere, se non vuoi correre il rischio di dover potare un secchio alla settimana e concimare come se avessi 5 vasche.
Se leggi un po' di Topic riguardo agli ormoni, l'ideale sarebbe avere delle piante che crescono meno, ma che sono più belle, più folte, più colorate,e magari più resistenti alle alghe, ma per fare questo il flourish non va bene, come del resto dichiarato anche dalla casa produttrice, che invita a usarlo solo in fase di impianto.
In questo forum ci sono due sperimentazioni a base di ormoni, una tramite ormoni brachizzanti, e una che ti è stata postata e che presumo hai letto.
Le mie vasche:
- Ryoga2501
-
Profilo Completo
- Marlin_anziano
-
Profilo Completo
Seachem Flourish Advance
direi che non è ne l'uno ne l'altro,
i taluni casi invece è una manna risolutrice, da esperienza personale fa ripartire immediatamente le piante, poi ovviamente devi comunque risolvere i problemi di gestione e fertilizzazione che ti hanno portato a quella situazione di fermo.
E vi dico di più: usato insieme all'excell (quest'ultimo usato per brevissimo periodo per non far marcire le uova della covata) diventa una bomba .... nel senso buono ovviamente ..... e con tutte le conseguenze sull'utilizzo di carboni liquidi. Guarda caso poi quelle 40 pesti di scalare appena son cresciute un po' hanno precipitato la gestione generale della vasca e le piante anche se crescevano non erano più forti come una volta.
Non si finisce mai di imparare ... e migliorare ...