Buonasera,
ho comprato amtra pro plus test per misurare il GH a reagente.
Il primo colore vira da un giallino a marroncino, poi invece di virare al verde come da istruzioni, vira al giallo. E' quello il risultato?
Ho fatto tre test,
il primo mi sono fermato a 50 gocce (ma era tanto che era virato al giallo), il secondo al secondo cambio di colore a 13, poi ho provato direttamente acqua distillata ed è subito diventato giallo definitivo.
Il test è scaduto? Mi posso fidare delle doppie virature di colore o meglio comprarne un altro?
Grazie per la pazienza,
M3rlino
Test a reagente GH
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
- Pizza
-
Profilo Completo
Test a reagente GH
L'hai sempre agitato prima di usarlo?
Tendenzialmente il secondo viraggio di colore mi pare possa essere comunque sufficiente per i nostri scopi. Non lo butterei.
Tendenzialmente il secondo viraggio di colore mi pare possa essere comunque sufficiente per i nostri scopi. Non lo butterei.
- Gery
-
Profilo Completo
Test a reagente GH

Inoltre prova a guardare l'acqua della vasca sempre con lo stesso sistema, se è un po' ambrata è sicuramente quello che ti frega.

Le mie vasche:
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-vecchietto-a-nuova-vita-t27214.html[/BBvideo]
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-piccoletto-t34369.html[/BBvideo]
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-vecchietto-a-nuova-vita-t27214.html[/BBvideo]
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-piccoletto-t34369.html[/BBvideo]
- cqrflf
-
Profilo Completo
Test a reagente GH
Ciao, mi hai risparmiato di aprire una discussione al riguardo (o forse no), non so quale reagente chimico contengano i test per GH ma ti posso dire con assoluta certezza che scadono ed anche MOOOOLTO facilmente, questo non avviene con gli altri test es. il KH. La semplice esposizione al calore estivo è in grado di farli scadere rendendoli inattivi, di solito il reagente del test per il GH ha un colore VERDE ed il viraggio è di colore rosato-rossastro, ma quando scade o sta per scadere il liquido comincia ad assumere un colore grigiastro e nell'acqua da un colore giallo sporco misto a grigio che non vira più nemmeno se versi tutto il contenitore.m3rlino ha scritto: ↑Buonasera,
ho comprato amtra pro plus test per misurare il GH a reagente.
Il primo colore vira da un giallino a marroncino, poi invece di virare al verde come da istruzioni, vira al giallo. E' quello il risultato?
Ho fatto tre test,
il primo mi sono fermato a 50 gocce (ma era tanto che era virato al giallo), il secondo al secondo cambio di colore a 13, poi ho provato direttamente acqua distillata ed è subito diventato giallo definitivo.
Il test è scaduto? Mi posso fidare delle doppie virature di colore o meglio comprarne un altro?
Grazie per la pazienza,
M3rlino
E questo non è tutto, ti può anche succedere di comperare il reagente già scaduto tanto che a me è successo già ben tre volte con Tetra e con Sera, l'ultima volta proprio questa settimana.
Come dici tu se il colore del tuo test è giallino-marroncino vuol dire che è già scaduto in quanto dovrebbe essere verde.
Viaggiai per giorni e notti per paesi lontani.
Molto spesi per vedere alti monti, grandi mari....e non avevo occhi per vedere a due passi da casa la goccia di rugiada sulla spiga di grano.
Molto spesi per vedere alti monti, grandi mari....e non avevo occhi per vedere a due passi da casa la goccia di rugiada sulla spiga di grano.