"Uova marce"

Senza essere scienziati: spiegazioni facili per tutti

Moderatori: cicerchia80, lucazio00

Alex_N
Moderatore Globale

Re: "Uova marce"

Messaggio di Alex_N » 24/08/2016, 12:25

Stamattina ho smosso alcune bolle (bollicine) col sistema a cannucce, non è morto nessuno! Però non mi convince troppo questo metodo, forse mi è venuta un'idea per migliorarlo, devo pensarci un po' su.

Ho piantato un paio di Vallisneria molto più pasciute delle altre dal secondo acquario, adesso non le terrò mai più a stecchetto (stick con criterio e zero piante galleggianti sopra di loro) e vediamo se riprendono a radicare ovunque.
25 years and my life is still
Tryin' to get up that great big hill of hope
For a destination

For
Ex-moderatore

Messaggio di For » 25/08/2016, 10:38

Alex come va? Di che sistema per migliorare le cannucce parlavi?
Da piccolo avevo un acquario, ma nonostante cambiassi l'acqua tutti i giorni i criceti continuavano a morire 8-|

Alex_N
Moderatore Globale

Messaggio di Alex_N » 25/08/2016, 19:05

Niente, mi sa che devo pensarci ancora un po' su. Al momento vado ogni giorno a stuzzicare un po' di bolle con un sistema di tre cannucce innestate tra loro (che, anche se non sempre riesce a incanalare tutto il gas all'interno, è sicuramente più facile da manovrare e meno ingombrante della pinza). Nessuna reazione negativa da parte degli ospiti e, grazie alla fertilizzazione, noto che la Vallisneria è risorta in tutti i punti in cui ho curato la carenza. L'odore all'esterno è quasi scomparso del tutto, forse era dovuto a qualche goccia d'acqua scivolata sul vetro durante il cambio (in cui avevo leggermente sifonato il fondo, la prima volta che lo faccio dopo secoli).
25 years and my life is still
Tryin' to get up that great big hill of hope
For a destination

Bloccato