Urea FORMALDEIDE in stick Conad Piante Verdi ?

Senza essere scienziati: spiegazioni facili per tutti

Moderatori: cicerchia80, lucazio00

Bloccato
Marlin_anziano
star3

Messaggio di Marlin_anziano » 30/09/2017, 22:50

Shadow ha scritto: Forse ricordi male ed era un altro, o io ho detto fischi per fiaschi ma io ciano sullo stick non li ho mai visti
Scusa, ho sbagliato persona :D :D :D
darioc ha scritto: Quando ero moderatore in piante ho addirittura visto pezzi di stick messi in punti troppo illuminati ricoprirsi di ciano batteri.
Non si finisce mai di imparare ... e migliorare ... :-??

Artic1
Ex-moderatore

Messaggio di Artic1 » 30/09/2017, 23:06

Marlin_anziano ha scritto:
Shadow ha scritto: Forse ricordi male ed era un altro, o io ho detto =)) fischi per fiaschi ma io ciano sullo stick non li ho mai visti

Scusa, ho sbagliato persona :D :D :D
darioc ha scritto: Quando ero moderatore in piante ho addirittura visto pezzi di stick messi in punti troppo illuminati ricoprirsi di ciano batteri.
È sempre colpa di @darioc :))

Posted with AF APP
- Quel giorno tutta l’esperienza della nostra vita diverrà parte di una più vasta conoscenza comune. Sarà il giorno, in cui ritorneremo a Gaia, per fare, ancora una volta, parte della vita e riempire con essa questo mondo -

#teamNoCO2
#teamPochiCambi

FedericoF
Ex-moderatore

Messaggio di FedericoF » 01/10/2017, 8:56

Forse vi può essere utile la mia esperienza.
Avevo 15 stick in infusione, se ricordate avevo dei compo marroni che rimanevano intatti a distanza di mesi. Non si digregavano.
A gennaio ho curato l'ictio e portato la temperatura a 30 gradi quindi.
Si son sciolti in due giorni. Dopo quasi 5 mesi che erano lì.
Non si son sciolti tutti, alcuni ho fatto a tempo a toglierli.
Leggendo l'etichetta c'era scritto chiaramente che avevano una parte solubile solo dopo i 28 gradi. Una veloce prova con acqua ha confermato il fatto.
Ora ho gli stessi dell'articolo. Che son leggermente diversi. Ma secondo me semplicemente d'estate si sciolgono prima, e le piante consumano meno. La combo dei due fattori dà nitrati più alti.

Con intantti intendo che prima della terapia del buio ho tolto qualche stick che avevo da maggio, e l'ho tolto senza problemi.

Non so se ho ancora la scatola. Comunque era una vecchia rimanenza del fioraio del mio paese. Ora anche lui ha quelli uguali all'articolo.

La composizione è la stessa. Mi ricordo che li confrontai con quelli di Diego.

Posted with AF APP
La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.

Artic1
Ex-moderatore

Messaggio di Artic1 » 01/10/2017, 19:37

FedericoF ha scritto: La combo dei due fattori dà nitrati più alti.
Eh... Ma qui si è parlato anche di nitriti! ;)

Comunque anche se d'estate ho passato i 30°C...ho appena finito di fare pulizia e quelli che avevo nel fondo sono ancora li. :)) tutta colpa della zona sabbiosa che di fatto è impermeabile agli scambi

Posted with AF APP
- Quel giorno tutta l’esperienza della nostra vita diverrà parte di una più vasta conoscenza comune. Sarà il giorno, in cui ritorneremo a Gaia, per fare, ancora una volta, parte della vita e riempire con essa questo mondo -

#teamNoCO2
#teamPochiCambi

Bloccato