Alimentare correttamente i miei ospiti

Mbuna, Haplos, conchigliofili, ...

Moderatori: marko66, Azius

Specy
Ex-moderatore

Messaggio di Specy » 24/05/2020, 21:25

Si lo avevi detto a me nell'altro topic, ma non capisco come gli aulo si ciberebbero del loro mangime, perché appena metto quello per i mbuna si ci fiondo o sopra =)). Comunque ci proverò, probabilmente per suggerirmi ciò significa che appena "sentono" il loro cibo lo mangiano più volentieri :-bd.

Avrei scelto gli alimenti faccio l'ordine e grazie per i suggerimenti :-bd

Posted with AF APP
Inviato dal mio Huawei P30 :-h Giuseppe

marko66
Moderatore

Messaggio di marko66 » 01/06/2020, 11:02

Specy ha scritto:
24/05/2020, 21:25
Si lo avevi detto a me nell'altro topic, ma non capisco come gli aulo si ciberebbero del loro mangime, perché appena metto quello per i mbuna si ci fiondo o sopra . Comunque ci proverò, probabilmente per suggerirmi ciò significa che appena "sentono" il loro cibo lo mangiano più volentieri .
Se le aulo mangiano il cibo degli m'buna non è un problema,è il contrario che bisogna cercare di evitare.Non è che preferiscano l'uno o l'altro,sti pesci mangiano di tutto,è l'unica possibilita' di dare alle aulo qualcosa di "piu' adatto".Sono convinto pero' che con una buona base vegetale vivrebbero tutti bene,aulo comprese.

Specy
Ex-moderatore

Messaggio di Specy » 01/06/2020, 15:58

marko66 ha scritto:
01/06/2020, 11:02
,è l'unica possibilita' di dare alle aulo qualcosa di "piu' adatto"
Ormai ho comprato il mangime per gli Aulo,, ci proverò a farglielo quando gli altri mangiano il vegetale e starò attento.
marko66 ha scritto:
01/06/2020, 11:02
Sono convinto pero' che con una buona base vegetale vivrebbero tutti bene,aulo comprese.
Se la cosa non mi convince somministrero solo vegetale

Posted with AF APP

Specy
Ex-moderatore

Messaggio di Specy » 23/06/2020, 19:46

Per la prima volta oggi ho dato una fetta di zucchina sbollentate. La mangiuccano solo i Labido :-t , gli altri neanche la considerano. Anzi l'ho messa infilzandola in un bastoncino per spiedini il quale è stao infilato nella sabbia proprio nel territorio del Cino più territoriale. Quest'ultimo sembra più interessato al bastoncino piuttosto che alla zucchina :)).
È normale che solo i Labido se la mangino?
Ogni quanti giorni può essere "somministrata"?

Qualche altro giorno proverò con piselli (scongelati e togliendo la buccia), foglie di lattuga (credo vada solo lavata e data cruda giusto?). Cos'altro si può dare?

Ultima domanda del post quando tempo debbo lasciarla in vasca, suppongo che un'ora sia adeguato come tempo oppure dimezzo? :-?

Posted with AF APP

marko66
Moderatore

Messaggio di marko66 » 24/06/2020, 12:02

La verdura in pezzi non la mangiano,non sono mica loricaridi :)) Neanche l'insalata è di loro gradimento [-x I miei mangiano saltuariamente verdure cotte o sbollentate come spinaci,cime di rapa o asparagi,ma le do' molto raramente perchè "sporcano" l'acqua.

Bloccato