Ho tralasciato na domanda fondamentale
Cambio allestimento - Tanganica
- v3l3n8

-
Profilo Completo
comprendi?
- marko66
-
Profilo Completo
Un gruppetto giovanile direi 5/6 se sei pronto a sfoltire quando si formera' la coppia dominante.
- v3l3n8

-
Profilo Completo
Ok, graie.
Per sfoltire devo trovare un negozio nelle vicinanze che sia disposto a riprendersi i pesci.
Oggi ho fatto di nuovo i test di NO2- e NO3-.
NO2- si sono azzerati valore <0,01, NO3- sono fermi sul 5.
Direi che posso partire
comprendi?
- marko66
-
Profilo Completo
- oceanoprofondo81

-
Profilo Completo
Solo per rassicurare @marko66 e te, oggi ho fatto pulizia completa filtro esterno è cambiato 1/3 dell’acqua in vasca.
che non si dica più che sono uno di quelli che lascia in abbandono totale la vasca.
- v3l3n8

-
Profilo Completo
oceanoprofondo81 ha scritto: ↑31/07/2022, 14:54Solo per rassicurare @marko66 e te, oggi ho fatto pulizia completa filtro esterno è cambiato 1/3 dell’acqua in vasca. che non si dica più che sono uno di quelli che lascia in abbandono totale la vasca.
Allora, pesci presi, ma preso dalla foga non ho preso le n. Brichardi ma Chalinochromis brichardi.
Mi è preso il momento da fesso, non riuscivo a trovarli da nessuna parte e oggi sono passato davanti un negozio di acquari e ho chiesto, "avete per caso i brichardi?" Il negoziante "si, mi sono arrivati ieri", tutto euforico gli ho detto "me ne dai 6", dando per scontato che fossero loro, li ho pure controllati
Tornato a casa e messi in vasca, "gelo" mi rendo conto che sono diversi
Di riportarli in negozio non mi va, mi costa più di benzina che di pesci, stavo tornando a casa da Rieti.
Sai se sono simili ai n. Birichardi come comportamento o non ci azzeccano una mazza?
Appena ho un attimo metto una foto del pesci in vasca.
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
comprendi?
- marko66
-
Profilo Completo
No,non c'entrano nulla con i neolamprologus,non formano colonie e sono rocciofili puri abbastanza territoriali.Il problema nascera' nel momento in cui si formera' la coppia.
Sono piu' simili ai julidochromis che ai neolamprologus.per capirci e difficilmente potrai tenere in vasca altri pesci oltre alla coppia.
Sono piu' simili ai julidochromis che ai neolamprologus.per capirci e difficilmente potrai tenere in vasca altri pesci oltre alla coppia.
- v3l3n8

-
Profilo Completo
Perfetto, che tonto che sono stato.marko66 ha scritto: ↑11/08/2022, 14:34No,non c'entrano nulla con i neolamprologus,non formano colonie e sono rocciofili puri abbastanza territoriali.Il problema nascera' nel momento in cui si formera' la coppia.
Ora vedo se riesco a rimediare in qualche modo portando i pesci a qualche negozio vicino, se li prendono. Altrimenti me li terrò
Posted with AF APP
comprendi?
- oceanoprofondo81

-
Profilo Completo
Mi dispiace per la “disavventura”, però devo dire che sono davvero molto belli. Succede che quando si è preso da troppa euforia, ci scappi l’errore. Se puoi risolvere tenendoli, perfetto, altrimenti prova a sentire se trovi qualche negoziante di buon cuore ( ne ho sempre trovati pochissimi qua ). Dopo che si formano le coppie, tocca sempre stare vigili, perché non puoi mai sapere cosa succederà in vasca. Sembrano dolci e mansueti, a vista… in realtà sono killer spietato, e trovarsi con una strage in vasca, non è mai escluso. E mi auguro per te che non succeda. Sui cambi, se hai troppi pesci, forse un due volte all’anno è il minimo, e dovrei pure fare un giro di test in acqua.