Pensavo a qualche legno/radice posato e magari interrato per contenimento, niente rocce.Luca.s ha scritto:Per i dislivelli ti conviene mettere barriere fisiche che tengono su la sabbia altrimenti tenderà ad appiattirsi con l'andare del tempo
Allestimento per Apistogramma nijsseni e Neon rosa
- Maximilian
-
Profilo Completo
Re: Allestimento per Apistogramma nijsseni e Neon rosa
- Luca.s
-
Profilo Completo
Be si vanno bene.Maximilian ha scritto:Pensavo a qualche legno/radice posato e magari interrato per contenimento, niente rocce.Luca.s ha scritto:Per i dislivelli ti conviene mettere barriere fisiche che tengono su la sabbia altrimenti tenderà ad appiattirsi con l'andare del tempo
L'importante è che ci sia qualcosa che blocchi lo "scorrere" della sabbia/ghiaia. Altrimenti farà livello in poco tempo
Acquariofilia facile

[BBvideo=560,340]http://goo.gl/81SHJb[/BBvideo]

- Maximilian
-
Profilo Completo
Potrebbe andare al posto della noce di cocco? 
Diametro foro 25mm
interno 120x60mm circa
Il legno andrà affondato leggermente nella sabbia coprendo 1/4 del foro, lasciando al nostro amico il compito di scavare leggermente per avervi accesso.

Diametro foro 25mm
interno 120x60mm circa
Il legno andrà affondato leggermente nella sabbia coprendo 1/4 del foro, lasciando al nostro amico il compito di scavare leggermente per avervi accesso.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Shadow
-
Profilo Completo
Perfetto!
Bisogna accettare le critiche perchè sono il miglior modo di imparare
"Ji-Ta-Kyo-Ei" [Noi e gli altri insieme per progredire, Jigoro Kano]
"Ji-Ta-Kyo-Ei" [Noi e gli altri insieme per progredire, Jigoro Kano]
- Luca.s
-
Profilo Completo
Capperi!

Acquariofilia facile

- Maximilian
-
Profilo Completo
Ho avuto ora risposta dal venditore dove ho fatto l'ordine di sabbia e piante, ....fino a fine Agosto non se ne parla!
E pensare che sul sito dava tutto disponibile!
Mi potete gentilmente indicare (anche in privato se volete) dove provare a vedere?
E se non dovessi trovare la sabbia indiana, GHIAIA AMBRA 1-2mm + fondo fertile potrebbe essere l'alternativa?

E pensare che sul sito dava tutto disponibile!

Mi potete gentilmente indicare (anche in privato se volete) dove provare a vedere?
E se non dovessi trovare la sabbia indiana, GHIAIA AMBRA 1-2mm + fondo fertile potrebbe essere l'alternativa?
- Maximilian
-
Profilo Completo
Stasera ho fatto un giro nei negozi vicino a casa, vi dico cisa avrei trovato, vediamo se riusciamo ad lestirlo prima di Natale, on line c'è poco da fare!
Dennerle nutribasis 6in1, potrei metterne un po nelle zone dove farei il rialzo, non é molto ma é più che sufficiente un sacchetto.
GHIAIABIOS SABBIA AMBRA MEDIA 5 KG
mm 1.5/2, oppure GHIAIABIOS SABBIA nera 1mm, quale potrebbe starci?

Dennerle nutribasis 6in1, potrei metterne un po nelle zone dove farei il rialzo, non é molto ma é più che sufficiente un sacchetto.
GHIAIABIOS SABBIA AMBRA MEDIA 5 KG
mm 1.5/2, oppure GHIAIABIOS SABBIA nera 1mm, quale potrebbe starci?
- Maximilian
-
Profilo Completo
Dimenticavo; questo negozio ha anche vivaio, ...Akadama?? 

- Emix
-
Profilo Completo
La sabbia sarebbe meglio, per via del fatto che i Ciclidi l'aspirano per cercare il cibo, cosa che con granulometrie più grandi non possono fare.
T'HO DIPINTA IO GIALLA COME ER SOLE ROSSA COME ER CORE MIO
"Non sono né Dio né Piccolo
ma un Namecciano che non ricorda il proprio nome"
Failure, is "always" an option...
NON VIVO DI SOLA PESCA, MA SENZA NON POTREI VIVERE
"Non sono né Dio né Piccolo
ma un Namecciano che non ricorda il proprio nome"
Failure, is "always" an option...
NON VIVO DI SOLA PESCA, MA SENZA NON POTREI VIVERE
- Maximilian
-
Profilo Completo
Grazie Emix, ho letto delle abitudini.Emix ha scritto:La sabbia sarebbe meglio, per via del fatto che i Ciclidi l'aspirano per cercare il cibo, cosa che con granulometrie più grandi non possono fare.
Non c'è grande scelta, é da una settimana che rovisto ovunque in rete, a meno di non fare più ordini on line, nessuno ha tutto il materiale che mi serve.

Diciamo che mi conviene arrangiarmi con quello che trovo nei negozi vicini, le sabbie che ho trovato sono quelle citate.
Ho letto di qualcuno che ha fatto Akadama nella parte posteriore piantumata e sabbia nell'anteriore.

La mia idea era di creare delle zone delimitate da legni piantumate e altre con sabbia o comunque ghiaino più fino possibile.
Le piante che ho indicato andrebbero quasi tutte meglio con terreno fertile o allofano.
Qualcuno ha esperienze in merito?