Derfhel permettimi di dirti che le cose che più mi hanno fatto "crescere" da quando sono iscritto a questo forum, sono le critiche che ,ricorda, qui su AF,
vengono fatte sempre in maniera costruttiva...
da quelle ho iniziato a gestire il mio acquario in maniera "differente" ,direi consapevole , ed ho iniziato ad avere grandi soddisfazioni.
Poi a dire il vero io tutte queste "contiunue critiche " come dici tu non mi sembra di averle viste...anzi hai ricevuto molti più complimenti , peraltro meritatissimi!!
Prima di questa vasca,circa due anni fa quando ho iniziato con l'acquariofilia ,avevo un cubetto da 30 litri gestito con i cambi settimanali ,con l'immissione del "carbonio liquido" ,con la pulizia continua dei vetri ecc. Ecc. ,insomma stavo sempre con le.mani in vasca....e sempre al negozio di acquari vicino casa...poi sono capitato qui e il primo articolo che ho letto è stato questo
Gestione acquario - Esempi con la Fisica ti assicuro che hi iniziato a vedere il tutto davvero con occhi differenti....ti consiglio vivamente di leggerlo...
Detto questo ,il mio acquario è stato avviato solo da febbraio 2015 e anche io,come te , ho un esperienza di un paio di anni quindi ho ancora mooolto da imparare.
Ti assicuro che la mia risposta ,non vuole innescare affatto una polemica, ma al contrario un invito a frequentare sempre più spesso questa fantastica comunità, fatta da gente con la tua stessa passione e che dedica ore ad AIUTARE NOI con meno esperienza.
Ora ti saluto e ti faccio comunque i complimenti per quello che sei riuscito ad ottenere...mi raccomando leggi quell'articolo...poi mi fai sapere...ok?
Un saluto Sergio