Aggiornamento fertilizzazione

Sia per l'acqua che per il fondo

Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin

FrancescoFabbri
Ex-moderatore

Messaggio di FrancescoFabbri » 22/12/2017, 1:16

Ellen ha scritto: Io pensavo di mantenere i compo per le altre e sostituire questi sassolini solo sotto l'hygro
Ma se mi dici che è meglio non interrare prendo il cifo fosforo e tagliamo la testa al toro
Non hai capito forse :D

I sassolini li concepivo per usarli solo in infusione ed interrati solo in minime quantità :-??

In questo modo non devi stare ad impazzire ad usare il cifo fosforo, se abbiamo la fortuna di riuscire a trovare un giusto dosaggio :-??

Per farti capire... C'è chi usa questi sasssolini in infusione per tenere i fosfati a valori rilevabili perché ha un fondo in Akadama... Se così non fosse, dovrebbe reintegrare fosfati ogni giorno fino a che il fondo smette di adsorbire :D
«You're done, once you're a surfer you're done. You're in. It's like the mob or something. You're not getting out» (Kelly Slater)

Ellen
star3

Messaggio di Ellen » 22/12/2017, 1:18

Nono c'ero arrivata ahahah, io inizialmente pensavo di usarli anche x sopperire alla mancanza di potassio

Tra l'altro mi sono accorta che è riprecupitato del kno3 allungo un poco x ri sciogliere?

Posted with AF APP

FrancescoFabbri
Ex-moderatore

Messaggio di FrancescoFabbri » 22/12/2017, 1:20

Ellen ha scritto: Tra l'altro mi sono accorta che è riprecupitato del kno3 allungo un poco x ri sciogliere?
Ehm :-s Boooh? :D

Mi sa che se chiedi in chimica potrebbe essere meglio, che fino a che si fertilizza ci sono ( o almeno ci provo =))), ma con la chimica non sono troppo ferrato :-
«You're done, once you're a surfer you're done. You're in. It's like the mob or something. You're not getting out» (Kelly Slater)

Bloccato