Aggiunta substrato fertile

Sia per l'acqua che per il fondo

Moderatori: Marta, Certcertsin, kromi

Bloccato
Tonkita
star3

Aggiunta substrato fertile

Messaggio di Tonkita » 22/03/2017, 14:57

Ciao a tutti. Da circa un mese ho avviato un nuovo acquario (nel mio profilo è indicata la flora presente) da 125L.
Siccome sono neofita mi sono lasciata consigliare dal negoziante e l'ho allestito con il solo fondo da 15kg di inerte della Aquoss (quarzo sale e pepe).

Adesso sto seriamente pensando di aggiungere un substrato fertile, tipo il floradepot della Sera, per aiutare le piante.
Infatti a distanza di un mese ancora non hanno sviluppato delle radici ed ogni tanto si staccano dal fondo.

Ho letto già in altro topic come dovrei gestire l'operazione (spostare il filtro in un secchio con acqua di acquario senza lasciarlo asciutto, comprare delle taniche ecc).

Siccome non sarà di certo una facile operazione volevo chiedervi se ne vale effettivamente la pena e che tipo di substrato mi consigliate.

Gery
star3

Re: Aggiunta substrato fertile

Messaggio di Gery » 22/03/2017, 15:22

Tonkita ha scritto:Ciao a tutti. Da circa un mese ho avviato un nuovo acquario (nel mio profilo è indicata la flora presente) da 125L.
Siccome sono neofita mi sono lasciata consigliare dal negoziante e l'ho allestito con il solo fondo da 15kg di inerte della Aquoss (quarzo sale e pepe).

Adesso sto seriamente pensando di aggiungere un substrato fertile, tipo il floradepot della Sera, per aiutare le piante.
Infatti a distanza di un mese ancora non hanno sviluppato delle radici ed ogni tanto si staccano dal fondo.

Ho letto già in altro topic come dovrei gestire l'operazione (spostare il filtro in un secchio con acqua di acquario senza lasciarlo asciutto, comprare delle taniche ecc).

Siccome non sarà di certo una facile operazione volevo chiedervi se ne vale effettivamente la pena e che tipo di substrato mi consigliate.