Come dice quel famoso meme "ci sono cascato di nuovo " e dopo il mio cubetto senza filtro per Betta, ho deciso di allestirmi in camera mia un piccolo 20 litri senza filtro "simil Iwagumi", dico 'simil' poiché da quello che si legge in giro, quel tipo di vasca è un bel dito nel sedere, io ovviamente ci andrei ad aggiungere CO2, piante a crescita rapida e galleggianti. Diciamo che mi piaceva molto la componentistica rocce e pratino

Come scritto in Bio, ho avviato la vasca in Dry Start per ora con solo pratino di Crypto parva in cup e un po di muschio, fotoperiodo di 12/13 ore e nebulizzo con acqua di osmosi, ogni tanto ci spruzzo anche il Wabi Kusa Mist dell'ADA.
Ora qua sorge la mia domanda: ho introdotto le piantine da un mesetto ormai, è normale che ancora non diano segno di crescita? Sto sbagliando qualcosa? Leggendo in giro affermano che è una pianta estremamente lenta, ma vorrei qualche consiglio dai più esperti, anche per sapere come mi devo comportare e cosa posso migliorare, essendo un neofita totale in questo argomento. Per ora di illuminazione ho sopra due LED bianchi da 6 e 14 W.
Allego foto della vasca, nella parte davanti c'è purtroppo un po di ristagno d'acqua, mentre nella parte dietro invece l'acqua nebulizzata va via quasi subito, nonostante la plastica sopra.
Grazie in anticipo a tutti