Aiuto no fosfati

Sia per l'acqua che per il fondo

Moderatori: kromi, Marta, Certcertsin

Rindez
PRO Chimica

Aiuto no fosfati

Messaggio di Rindez » 26/02/2025, 18:32

Premetto che io i calcolatori del.forum non li uso quasi mai​ :))x_x ...se legge il boss mi bacchetta..
Quindi non sono la.persona più giusta per consigliarti​ =)) .
Però i conti che ti ha fatto il.calcolatore sono corretti.
Quindi.lo hai usato sicuramente nel.modo corretto.
Tu con calcolatore e io a mano abbiamo.ottenuto gli stessi risultati ...quindi tutto ok direi​ :-bd ​​​​​​​

Aggiunto dopo 2 minuti 35 secondi:
Che sia concentrato parecchio...sicuramente..tant'è vero che dev'esserci qualcos'altro che mi sfugge...perché non potrebbe esistere così concentrato...ma lasciando perdere questo puoi usarlo e continuare ad usare il.calcolatore come hai fatto​ :-bd .
Ma.mettine meno di mg/l​ :))

Posted with AF APP
Fosfati alti sempre​ :-bd

Maurorif
star3

Aiuto no fosfati

Messaggio di Maurorif » 26/02/2025, 18:47

Rindez ha scritto:
26/02/2025, 18:34
Premetto che io i calcolatori del.forum non li uso quasi mai​ :))x_x ...se legge il boss mi bacchetta..
Quindi non sono la.persona più giusta per consigliarti​ =)) .
Però i conti che ti ha fatto il.calcolatore sono corretti.
Quindi.lo hai usato sicuramente nel.modo corretto.
Tu con calcolatore e io a mano abbiamo.ottenuto gli stessi risultati ...quindi tutto ok direi​ :-bd

Aggiunto dopo 2 minuti 35 secondi:
Che sia concentrato parecchio...sicuramente..tant'è vero che dev'esserci qualcos'altro che mi sfugge...perché non potrebbe esistere così concentrato...ma lasciando perdere questo puoi usarlo e continuare ad usare il.calcolatore come hai fatto​ :-bd .
Ma.mettine meno di mg/l​ :))

Ok...ecco già sto meglio...ahahha...ero già andato nel panico avevo paura di aver acquistato una fesseria (che cmq posso usare nel giardino mio secondo obby) quindi i 3.7mg/l che mi riporta sono corretti ma troppi...ok allora dosero 0.1ml di prodotto che dovrebbe portare a circa 1.9mg/l fosfati...
Ma in fatti usando i parametri preimpostati del cifo a parità di dosaggio e litraggio si differenza di un 0.7mg sicuramente dovuto alla più concentrazione del prodotto...cmq da tenere sotto controllo con test e nn ho intenzione di dosare sistematicamente come gli altri nutriendi...cmq vediamo come va nei prossimi giorni posterò gli aggiornamenti...
Ho una esplosione di piante o una di alghe staremo a vedere...😅

Posted with AF APP

Rispondi