Come fondo ho un ADA new Amazonia, ho due filtri, di cui uno esterno, un Pratiko 300 ed uno interno della juwel dove ho solo spugne.
Fauna: 12 Guppy ed un cardinale (Sò che non c’entra nulla…)
Quando ho allestito l’acquario ho inserito 40 litri d’acqua di osmosi e 120 litri circa di acqua di rubinetto...a marzo prima di partire con il pmdd, ho cambiato 60l d’acqua come suggeritomi da Francesco Fabbri considerato che utilizzavo il protocollo ADA, dopodiché mi ha fatto introdurre uno stick intero di npk sciolto nell’acquario.
In data 07.04.2018 ho introdotto come indicatomi 0,4 ml di cifo fosforo e 10 ml di nitrato di potassio.
Avendo notato una perdita di foglie da parte delle hygrophile in data 24.07.2018 ho pensato di inserire nuovamente 0,4 ml di Cifo fosforo, 0,5 ml di Cifo azoto e 10 ml di potassio...
Fino a sabato 08.08.2018 i valori erano pH 6,5 gh6 kh3 NO3- <20 NO2- < 0,5 PO43- <0,02 conducibilità 892...domenica ho cambiato 30l d’acqua con solo acqua di rubinetto per alzare il KH ma oggi rifaccio il test e KH sempre a 3 e conducibilità a 912... intanto le mie piante continuano a perdere foglie e le hygrophile hanno lo stello debole e si spezzano...l’echinororus non mi sembra in salute e la bba sembra stia prendendo il sopravvento…