Certcertsin ha scritto: ↑30/06/2023, 17:543 ml di micro comunque in 70 litri pochi non sono, si parla di rinverdente?
nono, è della seachem perchè rinverdente non ne ho trovato da nessuna parte. Già contengono percentuali bassissime i prodotti per acquario, io ho usato dosi ancora più basse di quelle consigliate, quindi per ora questo è quello che sospetto di meno. Quello che sospetto dopo è il ferro, ma se mi dici che può dipendere anche dall'azoto potrebbe anche essere. Di solito lo doso quando le piante smettono di fare pearling e non ho mai notato aumenti di NO2-
Metto un po' di magnesio, fosforo per ora ne è rimasto ancora un po', azoto mi dispiace che le piante restino a zero ma in qualche modo dovrò pur contrastare ste filamentose
ottima salute, crescono tutte, le polysperma hanno sempre dei buchi sulle foglie dovuti probabilmente alle physa che non trovano altro cibo. Ogni tanto però mangiano anche qualche filamentosa, quando hanno voglia mi aiutano
Aggiunto dopo 5 minuti 10 secondi:
mi correggo, le piante crescono bene ma mi sembrano un po' rallentate rispetto ad una volta che dovevo tagliare le sessiliflora praticamente ogni tre giorni, però di salute stanno bene