I rabbocchi vanno sempre fatti con demineralizzata/osmosi, salvo casi particolari.
Nel tuo caso, avendo non poco sodio, i rabbocchi li farei sempre e solo con demineralizzata/osmosi

Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
I rabbocchi vanno sempre fatti con demineralizzata/osmosi, salvo casi particolari.
Ciao Jonny !Jonny 11 ha scritto: ↑Correggimi se sbaglio ma leggendo qua e là sul forum ho letto che la conducibilità potrebbe essersi alzata o per aver messo troppo potassio causa hygrophila in blocco o per aver cambiato mangime passando da tetra a sera e che le alghe siano dovute a pochi nitrati e troppi fosfati..
Ho letto bene?
Se riesci a fare qualche foto aggiornata farebbe comodo e, dato che non ho letto tutto :ymblushing: , sapere di che fertilizzanti disponi per iniziare
Allora goditi le ferie !Jonny 11 ha scritto: ↑Ciao Daniela grazie delle info..
Al momento non riesco a fare foto aggiornate perché sono in vacanza e rientro tra una settimana/10 giorni, al ritorno posto foto e valori aggiornati..
Chissà che situazione troverò dopo 15 giorni di assenza, cmq prima di partire ho messo uno 0,1 di azoto e uno 0,1 di fosforo.
Come fertilizzante dispongo di tutto il pmdd del forum versione avanzata
Nooooo quanto mi dispiaceJonny 11 ha scritto: ↑Daniela il di solito mi ha fregato.. rientrando sabato ho mandato qualcuno a controllare che fosse tutto ok ma ahimè i miei 19 barbus sono andati, so che Non c'entra nulla con questa sezione ma il dispiacere e la voglia di buttare tutto è tanto..
Ma la causa quale sarà stata? Mangiatoia automatica guasta credo di no visto che vi è presenza di cibo e considerando la voracità dei barbus.. temperature troppo alte di questi giorni?
È dopo uno sterminio del genere che sì fa? Si butta tutto o si recupera?
Eh vediamo i test e qualche foto Jonny...Jonny 11 ha scritto: ↑Foto e valori domani o sabato in base a che ora rientro non so se trovo le luci accese..
Cmq acquario lasciato come se fossi a casa con in più solo la mangiatoia automatica regolata su poco più della minima dose di cibo..
Cavolo 19 se ne sono andati.. Non riesco a spiegarmelo.. riuscirò a recuperare qualcosa almeno piante e fondo o sarà tutto da buttare e rifare?
Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti