@
Bradcar @
Marta @
sa.piddu @
Rox @
giampy77
Ciao cari, scusate se vi cito tutti ma ne avevo parlato in questo tred con tutti voi.
Ricapitolo il problema: eccesso di K (oltre 20mg/l - ho controllato il test ed è corretto!) senza averlo mai inserito in vasca con fertilizzazione e nitrati bassi (vicini allo zero). Inoltre le piante sembrano manifestare sintomi da carenza di potassio: foglie basse bucherellate è un po’ malconce , internodi lunghi sulla sessiliflora , steli un po’ secchi ...
Io mi sono fatto questa idea:
1) o sbaglio a leggere i sintomi delle piante e le carenze non sono di potassio (non ho molta esperienza con il PMDD);
2) il potassio è in acqua ma non viene assorbito (l'azoto a zero può essere la causa?) e quindi le piante mostrano comunque carenze di potassio;
Vi allego qualche foto recente con dettagli su piante con carenze. Le foglie più basse si anneriscono (alghe?), si assottigliano, si bucano, si rompono e tendono a marcire. Voi cosa ne pensate? Ovviamente a me interessa solo risolvere i sintomi sulle piante

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.